Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Watch Dogs inizialmente era un sequel di Driver secondo un succoso report

Un'interessante scoperta della genesi del'IP di Ubisoft.

Watch Dogs inizialmente è stato progettato come sequel di Driver? Così sembrerebbe da un report di una fonte all'interno di Ubisoft. In un articolo su VG247, questa fonte snocciola alcuni interessanti dettagli riguardanti la genesi di Watch Dogs.

Il report afferma che il sequel di Driver avrebbe avuto sessioni di inseguimenti, con un design simile a Grand Theft Auto. L'unica aggiunta originale sarebbe quindi stato l'hacking. "Il gioco che è stato pubblicato come Watch Dogs è nato come sequel del franchise di Driver, ma è sempre stato quello che si vede nel prodotto finale", afferma la fonte di Ubisoft. "È sempre stato moderno, con sessioni a piedi, parkour, combattimento e guida, il tutto ambientato in una grande città open world, e l'obiettivo principale era sempre la tecnologia moderna e l'hacking. Dopo un po' di tentativi di adattare questo concetto al franchise di Driver, è stata presa la decisione di trasformarlo nella nuova IP" che tutti conoscono, Watch Dogs appunto.

Secondo un'altra fonte, questa volta un ex dipendente di Ubisoft, la scelta di trasformare il sequel in Watch Dogs era dettata dalle scarse vendite di Driver: San Francisco. In sostanza, secondo la fonte, lo studio ha convinto Yves Guillemot "ad avere il suo Grand Theft Auto invece di un Driver a basso costo".

La fonte di Ubisoft contesta i tempi, suggerendo che Driver di Ubisoft Montreal si fosse già trasformato in Watch Dogs prima che uscisse San Francisco. Ma concordano sul fatto che l'hacking è stato l'aspetto che ha spinto il progetto trasformandolo in una nuova serie: "Ha portato troppo lontano da tutto ciò che sembrava Driver e non sono riusciti ad adattare il concetto al franchise".

Fonte: IGN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Watch Dogs Legion

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti