Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Portal il film è ancora vivo, J.J. Abrams al lavoro con Warner Bros.

Non è Portal 3 ma potrebbe essere interessante.

L'adattamento a lungo vociferato di JJ Abrams del famoso gioco di Valve, Portal, è in fase di sviluppo attivo presso Warner Bros.

Durante una giornata dedicata alla stampa per l'uscita del Blu-ray 4K di Super 8, Abrams ha confermato lo stato del film a IGN. "In realtà abbiamo una sceneggiatura che è stata scritta per il film ora alla [Warner Bros.]".

Abrams non ha rivelato gli autori dietro la sceneggiatura di Portal, o se qualche regista è stato contattato in merito al progetto, ma è entusiasta di espandere il fertile terreno narrativo dei giochi. "Ha un enorme potenziale per molte ragioni, una delle quali è la narrativa del gioco. Sarà super divertente". Ciò fa sembrare che il film possa avvicinarsi al primo Portal, che seguiva le vicende del protagonista muto Chell, un soggetto di prova ad Aperture Science che deve fuggire dalla struttura (per lo più) dismessa usando solo una pistola che crea portali.

Tuttavia, non ci sono solo buone notizie, perché alla domanda sullo stato del film di Half-Life, che Bad Robot stava sviluppando nel settembre 2016, Abrams ha detto: "non siamo attivamente coinvolti nello sviluppo al momento".

Questo è solo uno dei numerosi progetti di alto profilo che Abrams ha in sviluppo alla Warner Bros. in questo momento. Da quando ha firmato un contratto da 500 milioni di dollari con WarnerMedia nel 2019, Abrams è stato associato a diversi progetti.

Fonte: IGN.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Portal

PS3, Xbox 360, PC

Portal 2

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti