Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil Code: Veronica torna in vita in un fan remake e il video gameplay è splendido

In attesa del remake ufficiale di Capcom...

Capcom sta inspiegabilmente saltando un remake dell'amato Resident Evil Code: Veronica a favore di Resident Evil 4 che, probabilmente, non avrebbe nemmeno bisogno di un rinnovamento.

Tuttavia non tutto è perduto, dato che i fan si sono presi la responsabilità di ricreare da soli il classico titolo survival horror del 2000 e, a giudicare dal video più in basso, sembra fantastico.

Il sito RECVfanremake sta lavorando a un remake completo di Resident Evil Code: Veronica e lo lancerà gratuitamente senza accettare donazioni per il progetto.

Il remake sta prendendo spunto dai rinnovamenti visti nei recenti Resident Evil 2 e Resident Evil 3, impiegando una prospettiva sopra le spalle del personaggio. Tuttavia, le location, i nemici e tutto ciò che ha reso il gioco unico è rimasto lo stesso.

Cover image for YouTube videoGameplay Resident Evil Codeveronica Remake Fan

Resident Evil Code: Veronica è stato pubblicato per Sega Dreamcast nel 2000 e successivamente portato su PS2 per il quinto anniversario della serie l'anno successivo, completo di filmati extra. Questa versione, nota come Resident Evil Code: Veronica X, è stata poi trasferita su GameCube, PS3 e Xbox 360.

Fonte: PSU.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti