Resident Evil Code: Veronica torna in vita in un fan remake e il video gameplay è splendido

In attesa del remake ufficiale di Capcom...

Capcom sta inspiegabilmente saltando un remake dell'amato Resident Evil Code: Veronica a favore di Resident Evil 4 che, probabilmente, non avrebbe nemmeno bisogno di un rinnovamento.

Tuttavia non tutto è perduto, dato che i fan si sono presi la responsabilità di ricreare da soli il classico titolo survival horror del 2000 e, a giudicare dal video più in basso, sembra fantastico.

Il sito RECVfanremake sta lavorando a un remake completo di Resident Evil Code: Veronica e lo lancerà gratuitamente senza accettare donazioni per il progetto.

Il remake sta prendendo spunto dai rinnovamenti visti nei recenti Resident Evil 2 e Resident Evil 3, impiegando una prospettiva sopra le spalle del personaggio. Tuttavia, le location, i nemici e tutto ciò che ha reso il gioco unico è rimasto lo stesso.

Resident Evil Code: Veronica è stato pubblicato per Sega Dreamcast nel 2000 e successivamente portato su PS2 per il quinto anniversario della serie l'anno successivo, completo di filmati extra. Questa versione, nota come Resident Evil Code: Veronica X, è stata poi trasferita su GameCube, PS3 e Xbox 360.

Fonte: PSU.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza