Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Twitch lancia la categoria 'Piscine e Hot Tub' ed è subito strapiena di fake, parodie, truffe e lontre

Sì, lontre.

La scorsa settimana, Twitch ha finalmente inserito una nuova sezione chiamata Piscine, Hot Tub e Spiagge.

Mentre alcuni hanno visto Twitch battezzare la nuova categoria e temevano che un'ondata di contenuti NSFW stesse per inondare la piattaforma, non è stato davvero questo il problema. Invece, la sezione riflette la realtà degli streaming delle vasche idromassaggio: nonostante tutto il furore che li circonda, non ce ne sono molti. In un dato momento, la sezione presenta una piccola manciata di streaming reali in alto.

Alcuni di questi sono abbastanza "innocenti". Ma poi si entra in un territorio più deliberatamente trasgressivo, come uomini che usano parrucche, app e in un caso protesi per femminilizzare le loro apparenze e parodiare gli streaming reali. Ci sono anche numerosi streamer che cercano di sfruttare la nuova sezione cambiando i loro avatar con immagini di donne e trasmettendo quelli che sono chiaramente i VOD delle trasmissioni di altri streamer. In alcuni casi, chiariscono cosa stanno facendo tramite una grafica su schermo, ma altri account hanno impersonato grandi nomi come Kaitlyn "Amouranth" Siragusa e Indiefoxx promettendo ricompense come l'accesso gratuito di OnlyFans in cambio di abbonamenti e donazioni.

Altri "scammer" non si impegnano nemmeno tanto, nominando i loro canali come "Nicehotgirls" e trasmettendo clip show a rotazione di vari TikTok femminili.

Alcuni di questi account vanno offline abbastanza rapidamente e una manciata di questi è stata colpita da quella che sembrava essere un'ondata di ban. Ma, come riporta Kotaku, ci sono stati altri streaming "fake" di questo tipo, il che suggerisce che Twitch non sta moderando la nuova sezione in modo particolarmente coerente, o che, forse, sta incontrando problemi a tenere il passo.

Sarà interessante capire come reagirà la piattaforma a questa situazione.

Fonte: Kotaku.