Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Western Digital e SanDisk presentano la nuova linea SanDisk Professional

Una gamma di prodotti premium progettati per creativi e professionisti.

Direttamente dall'evento 'Flash Perspective' di Western Digital, azienda leader nel settore delle soluzioni per l'archiviazione dei dati, la compagnia statunitense ha sollevato il sipario su una nuova linea di prodotti pensati per la creazione di contenuti video e per l'industria cinematografica: SanDisk Professional.

Il brand, nato dalla collaborazione tra SanDisk e G-Technology, accoglierà una serie di articoli modulari dall'elevatissimo livello di prestazioni tra cui spiccano:

  • PRO-CINEMA CFexpress VPG400 - Una scheda CFexpress professionale concepita specificamente per video-maker e direttori della fotografia. Si tratta di uno strumento che garantisce prestazioni superiori per la creazione di contenuti video, con registrazioni ad un minimo di 400MB/s. PRO-CINEMA CFexpress VPG400 è attesa per quest'estate.
  • PRO-READER - Quattro nuovi dispositivi PRO-READER con interfaccia USB-CTM che adottano la tecnologia SuperSpeed USB a 10Gbs, progettati per funzionare con i supporti delle fotocamere più recenti e comuni, tra cui CFastTM, CFexpress, RED Mini-Mag Edition, CF, microSDTM e SDTM card. Anche i nuovi PRO-READER sono previsti quest'estate.
  • PRO-DOCK 4 - Forse l'articolo più entusiasmante tra quelli appartenenti al nuovo brand di SanDisk. Si tratta di una rivoluzionaria docking station a 4-bay capace di coniugare l'acquisizione dei contenuti e la loro elaborazione, con un offload realmente scalabile che consente di risparmiare tempo e denaro anche sulle produzioni multi-camera. Il PRO-DOCK 4, anch'esso atteso per la fine dell'estate, consente inoltre di scaricare fino a quattro schede contemporaneamente.
  • Una nuova unità G-DRIVE ArmorLock Encrypted NVMe SSD da 4TB integrata nella linea di unità portatili, super sicure e ultra-rugged G-DRIVE™, nei dispositivi desktop con unità Ultrastar e nelle soluzioni RAID portatili G-RAID e G-RAID SHUTTLE (ora con supporto alle porte Thunderbolt 3 e USB-C). È una gamma eccezionale di unità super affidabili, ad alte prestazioni e ad alta capacità, adatte per qualsiasi attività. La distribuzione di questi prodotti è prevista entro l'inizio di giugno.

In definitiva, Western Digital e SanDisk sembrano pronti a rivoluzionare il mondo della creazione di contenuti video con questa nuova gamma di prodotti premium in arrivo nei prossimi mesi.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Riccardo Cantù

Riccardo Cantù

Contributor

Nato nel 1993, Riccardo ha coltivato, negli anni, una passione smodata per tutto ciò che è entertainment. Videogiochi, cinema, fumetti, musica e letteratura sono il suo pane quotidiano e ama le lunghe discussioni riguardanti queste tematiche.

Commenti