Overwatch 2: tante novità su beta, ping system e cross-play

Piatto ricco.

Overwatch 2 è uno dei titoli più attesi nel mondo degli sparatutto, e sebbene non ci sia ancora una data d'uscita confermata (si spera nell'anno prossimo) il game director Aaron Keller ha intenzione di solleticare l'hype dei fan con aggiornamenti regolari.

In un Ask Me Anything tenutosi su Reddit, Keller ha elargito nuovi, interessanti particolari sul futuro della saga. I dettagli non forniscono informazioni vitali su contenuti o date, ma si tratta comunque di informazioni molto interessanti.

Partiamo dal Ping System, già adottato su titoli simili e che molti giocatori chiedono anche in Overwatch per poter comunicare con gli altri membri del team senza dover ricorrere alla chat vocale. "Lo stiamo decisamente considerando. In verità, abbiamo già un prototipo funzionante di questa cosa, per uso interno. Non siamo soliti fare promesse ai giocatori finché non possiamo annunciare ufficialmente qualcosa e non romperò ora la tradizione ma questa è una cosa di cui siamo entusiasti e su cui stiamo lavorando".

overwatch_2

Per quanto riguarda il cross-play e la cross-progression tra sistemi diversi (sia console che PC) la posizione è semplice: "Siamo piuttosto entusiasti delle possibilità date da cross-play e cross-progression, ma non abbiamo nulla da annunciare in merito, ad oggi. Ad ogni modo, date le complessità aggiunte della cross-progression, avrebbe più senso attualmente lavorare all'implementazione del cross-play e poi eventualmente integrare la progressione in un secondo tempo".

Una Beta per Overwatch 2? "Quasi certamente, sì. Ma se sapessi quando, non potrei dirvelo, dovrei uccidervi!" Quel che è certo, è che il motore di gioco è stato migliorato di molto: "Sì, abbiamo fatto diversi cambiamenti al motore di gioco. Ottimizzazioni, luci migliorate, e molte altre funzioni aggiunte. Il PvE ci ha permesso di guardare di più a come l'ambiente intorno racconti la nostra storia."

E il caro, vecchio primo Overwatch? Avrà, magari, un aggiornamento ai 120 FPS? "Non è nei programmi, al momento. Dovremmo investire tempo prezioso per aggiornare in tal senso l'Overwatch originale per fargli riconoscere la PS5 e trattarla in modo separato. Piuttosto, stiamo spendendo il nostro tempo focalizzandoci a rendere Overwatch 2 al meglio sulle console next gen".

Fonte: Gamespot

Contenuti correlati o recenti

Halo Infinite convince il co-creatore di Halo Marcus Lehto? Le reazioni alla beta

Marcus Lehto sembra contento della beta di Halo Infinite.

'Destiny è il gioco preferito mio e del mio migliore amico ma stanotte sarà l'ultima volta'

Una toccante storia di amicizia e videogiochi legata a Destiny.

Dr. Disrespect: 'Halo Infinite potrebbe morire in una settimana senza battle royale'

Dr. Disrespect preoccupato per il futuro di Halo Infinite.

Cyberpunk 2077 vi sono piaciute storia e quest? CD Projekt vuole il feedback dei fan

Il Lead Quest Designer di Cyberpunk 2077 chiede ai giocatori cosa funziona e cosa non funziona con le quest.

Articoli correlati...

'Call of Duty: Warzone è un gioco per bambini di 11 anni'

COD: Warzone non piace più a Dr. Disrespect.

Bioshock 4 e Bioshock Remastered potrebbero uscire nel 2022

Dal recente leak Nvidia spunta anche un possibile Bioshock 4.

Raccomandato | Deathloop - recensione

Deathloop è una meravigliosa e psichedelica chimera videoludica.

Articolo | Call of Duty: Vanguard - prova

Il nostro primo sguardo ai campi di battaglia multiplayer di Call of Duty: Vanguard.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza