Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation punta a esplorare il mercato mobile con alcuni dei suoi franchise più famosi

Jim Ryan conferma i piani di Sony.

Sony ha confermato la sua grande spinta nel gaming mobile, dicendo ai fan di rimanere sintonizzati per importanti novità.

Ad aprile, un annuncio di lavoro per un Head of Mobile, PlayStation Studios, SIE, richiedeva a al candidato ideale di "concentrarsi sull'adattamento dei franchise più popolari di PlayStation per dispositivi mobile".

"Sarai responsabile della creazione e del ridimensionamento di un team mobile e fungerai da capo di questa nuova business unit all'interno di PlayStation Studios", si leggeva nell'annuncio non più disponibile.

Ora, come parte di una riunione aziendale tenutasi oggi, 26 maggio, Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ha confermato i piani, dicendo: "abbiamo pensato a come i giocatori apprezzano i nostri contenuti e a come abbiamo ottenuto successo con lo sperimentare giochi e app per dispositivi mobile al fine di offrire più scelta ai giocatori".

"Il mobile è solo una delle aree che stiamo esplorando per raggiungere milioni di giocatori al di là delle nostre piattaforme. PlayStation ha un vasto catalogo di diverse IP che possono passare ai giochi per smartphone. Stiamo esplorando il mercato della telefonia mobile con alcuni meravigliosi franchise PlayStation, quindi rimanete sintonizzati".

Ryan non ha svelato quali franchise arriveranno su mobile, ma possiamo fare delle ipotesi. Le IP first party di PlayStation includono le serie Uncharted e The Last of Us di Naughty Dog, Gran Turismo di Polyphony, God of War di Sony Santa Monica e Ratchet & Clank di Insomniac. Forse vedremo iterazioni mobile di questi giochi.

Sony ha già un'etichetta di pubblicazione mobile, chiamata PlayStation Mobile, Inc., che ha pubblicato app come l'app PlayStation, l'app PS Remote Play, Uncharted: Fortune Hunter, l'app AR God of War | Mimir's Vision e una manciata di titoli PlayLink per PlayStation 4, come Hidden Agenda di Supermassive e Erica di Flavourworks.

È interessante notare che Sony ha utilizzato PlayStation Mobile, Inc. anche per pubblicare giochi PlayStation su PC, come Horizon, Everybody's Gone to the Rapture e Days Gone.

Il gaming mobile è un grande business, ovviamente. Pokémon Go, Candy Crush, PUBG, Genshin Impact e Roblox guadagnano moltissimo ogni mese e Sony, chiaramente, vuole una fetta di questa redditizia torta.

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti