Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation Plus e PlayStation Now: servizi in abbonamento e mobile fulcro del futuro di Sony

Un enorme investimento.

Sony ha tenuto una riunione di strategia aziendale, dove, tra le altre cose, ha parlato di piani relativi alla divisione PlayStation. In primo luogo, Sony ha annunciato che investirà circa 18,4 miliardi di dollari nei prossimi tre anni per espandere l'ecosistema dell'azienda da 160 milioni di clienti a 1 miliardo, rafforzando i legami tra le varie divisioni.

Ma i cambiamenti più significativi dovrebbero essere nella divisione PlayStation. Per moltiplicare il numero di utenti, Sony intende rafforzare la propria posizione in due aree principali: nel segmento mobile e nei social network. E se tutto è chiaro con i social network in generale - il recente investimento di Sony in Discord è uno dei passaggi della nuova strategia - non ci sono ancora dettagli per quanto riguarda il segmento mobile.

È stato anche detto che nel prossimo futuro Sony intende rilasciare molti più giochi diversi per Android e iOS basati sulle proprietà intellettuali già esistenti, ovvero saranno franchise già noti. Tuttavia nei piani della società ci sarà spazio anche per giochi nuovi di zecca sempre per quanto riguarda la divisione mobile.

Sempre durante la riunione Sony ha anche parlato del servizio in abbonamento PlayStation Plus che continua a crescere di anno in anno.

Fonte: Reuters

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti