PS5, PlayStation VR, tante esclusive, film e serie TV: Sony prepara grandi investimenti

Tutti gli obiettivi della società con il gaming al primo posto.

Sony in una riunione aziendale tenutasi oggi, 26 maggio, ha delineato le sue strategie per il lungo periodo, spiegando quali sono i suoi obiettivi principali. Oltre al focus su abbonamenti, servizi e mobile, con una serie di franchise iconici che arriveranno anche su questi dispositivi, la società ha spiegato diversi punti strategici.

Innanzitutto l'obiettivo primario per Sony è ovviamente PlayStation 5, così come il prossimo visore PlayStation VR: "Il nostro ultimo risultato è PlayStation 5" ha affermato il CEO Kenichiro Yoshida. "Abbiamo integrato più tecnologie nella console, tra cui feedback audio, visivo e tattile attraverso il controller, che consentono agli utenti di sperimentare i giochi con un senso di realtà, in in tempo reale e in modo coinvolgente. La nostra prossima sfida nello spazio della tecnologia esperienziale è la realtà virtuale. Sfruttando la conoscenza che abbiamo acquisito da PS VR, abbiamo in programma di incorporare la più recente tecnologia di rilevamento nei nostri visori di nuova generazione".

Sony ha inoltre parlato anche di portare altri suoi iconici franchise su grande e piccolo schermo, citando il lavoro di PlayStation Productions: "Abbiamo creato PlayStation Productions. Lavorando in stretta collaborazione con i team di produzione cinematografica e televisiva di Sony Pictures, PlayStation Productions è al lavoro per trasformare i titoli dei giochi in film e serie TV. Il gioco di successo per PlayStation Uncharted è attualmente trasformato in un film. E stiamo adottando altre misure, inclusa la collaborazione tra Sony Pictures e Sony Music, per massimizzare il valore dell'IP. Credo fermamente che le diverse attività di Sony possano aiutare i creatori a massimizzare il modo in cui dimostrano la loro creatività".

Durante la riunione sono stati inoltre mostrati i progressi fatti con PlayStation Plus, un vero successo in termini di abbonati.

Fonte: Twinfinite

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Evoluzione della morte e del game over nei videogiochi

Il fail state nei videogiochi: ecco alcune delle meccaniche più innovative.

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

God of War Ragnarok: Angrboda di colore? Spuntano lamentele ma Santa Monica Studios non ci sta

God of War Ragnarok non è ancora uscito e già iniziano le polemiche sterili.

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza