PUBG sta per ricevere nuove mappe e una Miramar rivisitata

Il battle royale si rinnova.

PUBG riceverà nuove mappe quest'anno, poiché il team di sviluppo ha svelato il suo piano per il 2021 che include due nuove location insieme a una rimasterizzazione per Miramar.

La prima di queste modifiche è l'imminente remaster di Miramar, che verrà implementata nella patch 12.1 (ora disponibile sui server test per PC). Miramar è stata ottimizzata e rinnovata in precedenza, ma questa volta sta ottenendo una "rimasterizzazione molto più ampia", migliorando "l'illuminazione, le prestazioni, la fedeltà grafica, la topografia e ovviamente le feature speciali".

I giocatori possono anche aspettarsi di trovare "revisioni al terreno, alle strutture e al layout degli edifici, attraversamenti più facili con la rimozione di ostacoli non necessari e persino ambienti aggiornati per adattarsi meglio all'esperienza più verticale".

before_and_after_miramar

Il piano di sviluppo spiega inoltre che i giocatori possono aspettarsi due nuove mappe 8x8 che saranno di dimensioni paragonabili alla mappa originale Erangel e alla mappa Miramar. È la prima volta in tre anni che PUBG Corp si appresta a lanciare una mappa di queste dimensioni e ora ne avremo due.

La prima, chiamata Tiger, offrirà la possibilità di rigenerare i compagni di squadra - insieme a "nuove funzionalità mai viste prima in PUBG". Non c'è una data per il lancio, ma dovrebbe arrivare dopo il remaster di Miramar.

tiger_map

La seconda mappa, chiamata Kiki, sembra decisamente urbana, molto più di qualsiasi mappa precedente di PUBG. È destinata a vantare un "insieme diversificato di luoghi, da misteriosi laboratori sotterranei a enormi grattacieli, paludi, metropolitane e edifici sottomarini". Apparentemente la pianificazione per Kiki è ancora nelle fasi iniziali, ma sentiremo ulteriori informazioni al riguardo entro la fine dell'anno e possiamo aspettarci che la mappa venga lanciata alla fine del 2021 o all'inizio del 2022.

kiki_map

Per quanto riguarda la patch 12.1, le modifiche non si fermano al remaster di Miramar. C'è una nuova arma chiamata Lynx AMR, "un fucile semiautomatico in grado di danneggiare l'equipaggiamento militare e l'armatura, oltre a giocatori e veicoli".

lynx_amr

Parlando di veicoli, il nuovo veicolo Quad per Miramar offrirà ai giocatori un'elegante opzione fuoristrada e sarà in grado di trasportare due giocatori.

La patch apporta anche una serie di modifiche all'interfaccia utente, un nuovo sistema di aggiornamento per le skin delle armi e un nuovo modo di acquistare oggetti chiamato Scrap Shop, quindi vale la pena sfogliare le patch note complete. Un'ultima cosa che spicca è che i controversi robot di PUBG stanno ottenendo ulteriori miglioramenti all'IA, che dovrebbero, si spera, farli comportare un po' più come giocatori reali rispetto a prima. La patch è già disponibile sui server test per PC e dovrebbe essere implementata sui server live la prossima settimana.

Fonte: Eurogamer.net.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Destroy All Humans! 2 Reprobed: annunciato il remake sulle note dei Rammstein!

Il decimo anniversario di THQ ci porta il remake di Destory All Humans 2.

SpongeBob SquarePants: The Cosmic Shake è il grande annuncio finale dell'evento THQ Nordic

Voglia di avventure nel profondo del mare? SpongeBob SquarePants: The Cosmic Shake!

Castlevania Advance Collection classificata. In arrivo una corposa collection?

Castlevania Advance Collection in arrivo su console e PC?

Articoli correlati...

Horizon VR insieme a Horizon Forbidden West? Firesprite sarebbe al lavoro su un titolo per PlayStation VR 2

La serie Horizon potrebbe arrivare anche nella realtà virtuale per un rumor.

Lost in Random - recensione

Un mondo a sei facce con molto stile.

Psychonauts 2 - recensione

Psychonauts 2 è un altro folle viaggio firmato Tim Schafer.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza