Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BlizzCon 2021 cancellata. Blizzard prepara una BlizzCon 2022 digitale e dal vivo

Troppe incertezze legate alla pandemia.

Blizzard ha ufficialmente cancellato il suo evento BlizzCon per il secondo anno consecutivo, citando come causa le "complessità e incertezze in corso della pandemia".

La BlizzCon nel mondo reale dello scorso anno è stata annullata a causa di "considerazioni sulla salute e la sicurezza" relative al Coronavirus e la sua tanto attesa sostituzione digitale - formalmente chiamata BlizzConline - alla fine si è svolta a febbraio di quest'anno. Da allora, non è stato chiaro se Blizzard stesse ancora pianificando di portare avanti un vero e proprio raduno fisico su larga scala nel 2021, forse intorno al fine settimana di inizio novembre solitamente riservato ai suoi show BlizzCon.

In un nuovo post sul sito web della BlizzCon, tuttavia, il produttore esecutivo dello show Saralyn Smith ha ora confermato che l'evento 2021 non avrà luogo.

"Mentre le linee guida in California sugli incontri di persona continuano ad evolversi e lo stato della pandemia oscilla in tutto il mondo", ha scritto Smith, "i team di Blizzard hanno discusso di cosa questo significhi per uno degli eventi che ci manca di più: la BlizzCon."

Per le incertezze determinate dalla pandemia Blizzard ha deciso che "non terrà la BlizzCon quest'anno."

"Costruire una BlizzCon di persona è un lavoro duro e complesso che richiede molti mesi di preparazione", ha detto Smith a titolo di spiegazione. "Le continue complessità e incertezze della pandemia hanno influito sulla nostra capacità di andare avanti su molti di questi fronti e, in definitiva, abbiamo superato il punto in cui saremmo in grado di sviluppare il tipo di evento che vorremmo creare per voi a novembre."

Sebbene la BlizzCon di quest'anno non avrà luogo, Smith dice che l'attuale piano di Blizzard è quello di organizzare ancora una volta un evento alternativo durante la "prima parte del prossimo anno". A differenza della BlizzConline solo digitale di febbraio, tuttavia, l'obiettivo per il 2022 è creare un evento globale che combini sia uno show online che piccoli incontri di persona. Maggiori dettagli saranno condivisi più avanti.

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Diablo Immortal

Video Game

Diablo IV

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

See 1 more

Overwatch 2

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti