Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Borderlands 3 crossplay in arrivo ma niente PlayStation. 'Il publisher ha bloccato tutto'

Colpa di Take Two o di Sony?

Borderlands 3 riceverà presto il supporto per il crossplay, ma non sulle console PlayStation di Sony. Gearbox, lo sviluppatore di Borderlands 3, ha rivelato di essere pronto per abilitare "il pieno supporto crossplay su tutte le piattaforme" ma che l'editore, 2K Games, ne ha richiesto la rimozione per le console PlayStation.

Il CEO di Gearbox Randy Pitchford ha rivelato i dettagli in un post su Twitter: "Ci è stato richiesto dall'editore di rimuovere il supporto crossplay per le console PlayStation" afferma. Non è immediatamente chiaro perché 2K Games abbia chiesto a Gearbox di rimuovere il crossplay da PlayStation o se sia correlato al disprezzo generale di Sony per questa pratica.

La fonte del problema potrebbe essere Sony. Il recente processo tra Epic e Apple ha rivelato che Sony ha un accordo speciale con lo sviluppatore di Fortnite per abilitare il crossplay nel titolo su console PlayStation. Epic Games ha dovuto accettare di pagare costi aggiuntivi a Sony per abilitare il crossplay di Fortnite su PlayStation, e il CEO di Epic Tim Sweeney ha confermato in testimonianza che Sony è l'unico proprietario della piattaforma che richiede questo compenso.

È probabile quindi che Sony abbia cercato un accordo simile con 2K Games per il crossplay di Borderlands 3? Possibile, ma attualmente non è ancora stato svelato il motivo, pertanto si tratta di supposizioni.

Fonte: IGN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Borderlands 3

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti