Masahiro Sakurai, papā di Super Smash Bros. sta pensando di ritirarsi

Le sue riflessioni sull'ultimo numero di Weekly Famitsu.

Masahiro Sakurai è un game designer, famoso per aver creato franchise come Kirby e Smash Bros. L'artista scrive regolarmente per la rivista di giochi giapponese Weekly Famitsu.

Nell'ultimo numero, l'articolo di Sakurai, intitolato "Tutto giunge alla fine", riporta che ha finalmente avuto il tanto agognato tempo necessario per rilassarsi, dichiarando inoltre: "Questa è probabilmente la prima vacanza che ho avuto con giorni di ferie consecutivi, da quando, dieci anni?". Sakurai ha trascorso del tempo divertendosi, passeggiando in macchina o a casa guardando film e giocando. Oltre a questo ha dichiarato che questi giorni li ha immaginati come se fosse in pensione. "Alla fine, invecchierò e non posso lavorare per sempre", ha aggiunto.

"Ad essere onesto", ha continuato, "mi chiedo se potessi godermi ogni giorno così, in modo da avere un po' di tempo libero. Non vedo l'ora di un pensionamento anticipato!". Il famoso creatore, ha aggiunto che pensa che il tempo potrebbe non essere lontano. Ha solo 50 anni e, sebbene sembri sempre giovane, ha lavorato a lungo nel settore dei videogiochi.

sms

Sakurai ha creato Kirby quando aveva solo 19 anni, dirigendo Kirby's Dream Land nel 1992. Ha anche ammesso che spesso si chiede per quanto tempo ancora potrà continuare a fare questo lavoro. "Fino a che punto continuerò a farlo e dopo, cosa farò?", osservando inoltre che mentre le persone lavorano più a lungo e quindi vanno in pensione più tardi, l'industria dei giochi è piena di giovani talenti. Ma, almeno per adesso, non intende gettare la spugna.

Fonte: Kotaku

Contenuti correlati o recenti

Bud Spencer & Terence Hill - Slaps And Beans 2 su Kickstarter con primo trailer e dettagli sul sequel

Il ritorno degli iconici Bud Spencer & Terence Hill in Slaps And Beans 2.

Night Slashers: l'iconico beat 'em up sta per tornare con un remake!

Forever Entertainment annuncia il remake di Night Slashers.

PlayStation All-Stars Battle Royale 2? Il creatore di Mortal Kombat vorrebbe il sequel

Ed Boon vorrebbe un nuovo PlayStation All-Stars Battle Royale.

Super Smash Bros Ultimate e la stramba idea di un dentista: mi battete? Pulizia dentale gratis!

Un dentista campione di Super Smash Bros Ultimate 'lancia' la sfida.

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza