PlayStation porta le sue esclusive su PC? 'In Cina ci sono 325 milioni di giocatori PC'

E le PS4 in tutto il mondo sono 115 milioni circa...

In questi giorni Sony sta rivelando i suoi piani futuri, comprese le strategie per avvicinarsi e conquistare un'altra grossa fetta di mercato. Durante una riunione con gli azionisti, la società ha spiegato come portare le sue esclusive a più giocatori, soprattutto nei paesi come la Cina e l'India.

Sappiamo tutti che titoli come Days Gone e Horizon Zero Dawn sono approdati anche su PC e a quanto pare Sony vuole portare anche Uncharted 4. Ora, in un grafico pubblicato recentemente, la società afferma che queste esclusive saranno disponibili anche per il mercato cinese e indiano, dove i giochi per PC sono molto più diffusi rispetto ai giochi per console.

A tal proposito anche l'analista Daniel Ahmad ha spiegato che in Cina sono circa 325 milioni le persone che possiedono un PC, a fronte invece di 115 milioni di PS4 vendute in tutto il mondo: avvicinarsi a quegli utenti con le proprie esclusive su PC significa conquistare una grossa fetta del mercato cinese. Ricordiamo inoltre che PS5 è stata ufficialmente lanciata in Cina il 15 maggio ed i suoi preorder, attivati il 3 maggio, avevano già registrato il sold-out in 20 minuti.

pc

Sempre durante la riunione con gli azionisti, Sony ha pubblicato un'infografica che mostra un netto aumento delle giocatrici su PS4 e PS5: il 41% di loro infatti possiede una o tutte e due le console.

Fonte: Twitter

Contenuti correlati o recenti

Xbox starebbe preparando un'altra grande acquisizione come quella di Bethesda

Alcune indiscrezioni suggeriscono una grande acquisizione in casa Xbox.

Sir Clive Sinclair ci lascia all'etÓ di 81 anni. Addio al papÓ dell'iconico ZX Spectrum

L'inventore dell'home computer ZX Spectrum ci lascia dopo una lunga malattia.

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza