Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Solasta: Crown of the Magister è finalmente disponibile per la gioia dei fan di RPG e D&D

Pronti al tiro di dadi?

Lo Studio di sviluppo indie Tactical Adventures è lieto di presentare a tutti i suoi potenziali giocatori Solasta: Crown of the Magister, RPG tattico precedentemente disponibile solo in Early Access e ora rilasciato ufficialmente in versione 1.0 su Steam, GOG, Gamesplanet e Humble Store (attualmente peraltro con uno sconto del 20%) oltre che su Microsoft Store come parte del Games Pass per PC.

Il gioco si impegna a riproporre un gameplay squisitamente ruolistico di stampo molto classico, con un party di personaggi ben definiti nelle abilità pronti ad esplorare dungeon e affrontare ogni sorta di pericolo, come possiamo vedere dal trailer di lancio.

"In quanto giocatore da tavolo, ho sognato di creare Solasta da sempre, portando la mia passione per i giochi di carta e penna in forma videoludica" afferma Mathieu Girard, CEO di Tactical Adventures.

Guarda su YouTube

Il gioco, lo ricordiamo, vanta la licenza ufficiale per Dungeons & Dragons versione 5.1, e la sfrutta in tutti i modi possibili, in particolare nella creazione del personaggio e nei vari regolamenti.

Fonte: Rock Paper Shotgun

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti