Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Horizon Forbidden West in tanti dettagli tra spettacolari immagini, meccaniche di gioco inedite e molto altro

Emergono nuove informazioni sull'atteso titolo di Guerrilla.

Horizon Forbidden West ha mostrato ben 14 minuti di video gameplay in occasione dello State of Play, registrati direttamente su PlayStation 5.

Ora, dalle pagine di PlayStation Blog, apprendiamo ulteriori informazioni sul gioco dal narrative director Ben McCaw.

Horizon Forbidden West si svolge sei mesi dopo gli eventi di Horizon Zero Dawn, con la protagonista Aloy che si spinge a ovest per indagare su una piaga misteriosa e letale.

In queste terre inesplorate incontrerà nuove tribù e Macchine ancora più temibili di quelle viste nel gioco originale e insieme a vecchi amici e nuovi compagni dovrà sfidare questa pericolosa frontiera per trovare le risposte che le servono per salvare la vita sulla Terra.

Nel video gameplay visto ieri, Aloy chiede al suo fedele amico Erend di esplorare i resti di San Francisco in cerca di un importante manufatto. Tuttavia Erend si è imbattuto in una fazione ribelle della tribù dei Tenakth, feroci guerrieri in grado di controllare le Macchine. Aloy deve quindi attraversare le rovine e affrontare numerosi nemici per salvare l'amico e proseguire il viaggio.

"Questa pericolosa e sconosciuta regione nasconde innumerevoli sfide e minacce, ma Aloy può contare su alcuni nuovi strumenti. Il rampino le permette di arrampicarsi più in fretta e di trovare rapidamente un riparo, l'alascudo di planare da grandi altezze (o di sorprendere i nemici dall'alto) e la maschera marina di esplorare per la prima volta un vasto mondo sommerso. A tutto questo si aggiungono nuove funzioni per il Focus, come quelle che consentono ad Aloy di vedere i punti scalabili liberamente o di controllare nuove Macchine da cavalcare o guidare in battaglia".

Horizon Forbidden West offre un'ampia varietà di armi che aumentano le tattiche e i possibili approcci alla battaglia. "L'iconica lancia di Aloy è perfetta a distanza ravvicinata e possiede nuovi attacchi combinati. Gli archi con munizioni speciali distruggono le corazze delle Macchine e ne espongono i punti deboli. Le granate adesive possono essere lanciate con le fionde per bloccare temporaneamente i nemici. Tutte queste armi, e moltissime altre, sono potenziabili presso i banchi da lavoro".

Il gioco presenta anche tantissime nuove Macchine micidiali: "Solcasole nei cieli, Squarciavento e Tremorzanna sulla terra, Celermorsi e i più piccoli (ma non meno pericolosi) Foraterra nell'acqua. Questo è solo l'inizio, perché molte altre Macchine sono in agguato nello sconfinato open world di Horizon Forbidden West. Serviranno astuzia e creatività per sconfiggerle tutte".

Al momento, Horizon Forbidden West non ha ancora una data di uscita ma Guerrilla ha promesso aggiornamenti a breve.

Fonte: PlayStation Blog.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Horizon Forbbiden West

PS4, PS5, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti