Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5: il feedback aptico del DualSense vibra al ritmo della musica di Spotify!

"Sentire" la musica.

Il controller DualSense per PlayStation 5 può imitare una varietà di sensazioni attraverso il feedback aptico che è già stato utilizzato in alcuni videogiochi come Astro's Playroom. Ciò che i giocatori potrebbero non sapere è che funziona anche con la musica di Spotify.

Il feedback aptico del controller DualSense viene utilizzato principalmente per simulare la sensazione dell'ambiente circostante nel gioco, come tirare un oggetto o sparare con un'arma. I grilletti adattivi del controller PS5 aiutano a imitare una corda dell'arco tirata o un'arma inceppata. Con questo, i giochi per PlayStation 5 raggiungono una sensazione di realismo nelle mani e ora le feature del DualSense funzionano anche su PC. Ecco i passi da fare:

  • Collegate il controller al PC tramite un cavo USB-C e attendete che Windows installi automaticamente il driver.
  • Una volta installato, toccate l'icona dell'altoparlante vicino all'angolo in basso a destra del display dove viene mostrata l'ora. Impostare "Altoparlanti (controller wireless)" come uscita audio.
  • Aprite il pannello di controllo e fate clic su "Audio". Da lì, fate clic sull'uscita audio corrente e selezionate il pulsante "Proprietà" appena sotto.
  • Fate clic su "Miglioramenti" e selezionate la casella accanto a "Riempimento altoparlanti", quindi premete "Applica".
  • Dovrete riavviare l'app Spotify per avviare la riproduzione aptica. Dopo aver riavviato l'app, dovreste essere in grado di "sentire" la musica.
  • Se volete davvero ascoltare la musica, oltre a sentirla in forma tattile, basta collegare un paio di cuffie al jack da 3,5 mm del DualSense e l'audio verrà trasmesso.

Il feedback aptico è uno dei nuovi dettagli più interessanti sui controller di nuova generazione e il suo nuovo uso per quanto riguarda la musica su Spotify è un'altra bella aggiunta.

Fonte: The Verge

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti