Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Unreal Engine 5 scatena tutta la sua potenza e la creatività degli sviluppatori in tanti video

I primi test con il nuovissimo motore.

Epic Games ha recentemente presentato Unreal Engine 5 e ha annunciato che la suite di strumenti per lo sviluppo di giochi di nuova generazione è ora disponibile in accesso anticipato prima del suo lancio pubblico previsto all'inizio del 2022. Epic ha mostrato le capacità del nuovo motore con una technical demo davvero impressionante, ma ora tocca agli sviluppatori.

Le nuove tecnologie Nanite e Lumen all'interno di Unreal Engine 5 sono fondamentali per ciò che Epic sta cercando di ottenere e sbloccare con la suite di strumenti. Un altro componente importante di Unreal Engine 5 è il suo sistema World Partition, che consente agli sviluppatori che lavorano su giochi su larga scala di suddividere le sezioni in parti più piccole su cui gli sviluppatori possono lavorare in modo collaborativo sezione per sezione per aiutare a lavorare di più efficiente.

Ora, dato che il motore è appunto in accesso anticipato, diversi sviluppatori si sono dilettati eseguendo alcuni test, per testare la sua potenza. Anche se si tratta di test i risultati lasciano davvero a bocca aperta: di seguito potete dare uno sguardo ad alcuni di questi video pubblicati dagli sviluppatori che hanno provato Unreal Engine 5.

Cover image for YouTube video[Experiments] Lumen is Magic! - Unreal Engine 5
Cover image for YouTube videoLumen - Testing Unreal Engine 5 solution for real-time GI
Cover image for YouTube videoUnreal Engine 5 Lumen Test (Software Ray Tracing)
Cover image for YouTube videoUE5 Lumen Test - Venator Star Destroyer

Ricordiamo che la versione finale di Unreal Engine 5 verrà lanciata il prossimo anno.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti