Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation 5 punta a battere un record di vendite che dura da 24 anni

Nonostante l'annoso problema dei componenti Sony ha grandi obiettivi.

Sony Interactive Entertainment si sbilancia in maniera positiva sulle possibilità di penetrazione di PS5 sul mercato nell'anno corrente, e il tutto nonostante l'attuale domanda molto superiore alle possibilità di rifornimento nei negozi, che ha portato agli assurdi rincari di bagarinaggio degli ultimi tempi.

Jim Ryan, CEO di SIE, durante una riunione degli investitori ha affermato che la compagnia farà di tutto per rendere l'anno fiscale 2022 quello con più vendite nella storia.

Una dichiarazione importante, dati i precedenti di PSX e PS2, nel 1998 e 2002, con 22.6 e 22 milioni di unità rispettivamente vendute nell'anno fiscale di riferimento. L'obiettivo (ambizioso, data la problematica delle scorte di componenti) è quello di produrre 22.6 milioni di unità e venderne 14.8 entro marzo 2022 (limite dell'anno fiscale).

Guarda su YouTube

La domanda c'è ma resta l'incognita della possibilità di soddisfarla: in questo il ruolo della Cina potrebbe essere fondamentale, sia a livello di fabbriche in grado di garantire la richiesta di pezzi sia a livello di potenzialità di vendita su un mercato sì molto vasto, ma al contempo relativamente difficile, o quantomeno diverso, rispetto al Giappone stesso o a Europa e Stati Uniti.

Fonte: Nikkei Asia

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti