Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

CD Projekt RED guarda oltre Cyberpunk 2077: due nuovi AAA entreranno in sviluppo nel 2022

Si parla anche di acquisizioni e fusioni.

Le vendite di CD Projekt sono in calo. Questo secondo il rapporto finanziario recentemente rilasciato per il primo trimestre del suo anno fiscale 2021. L'utile netto è sceso del 64,7% grazie ai continui sforzi per sistemare Cyberpunk 2077, che ha avuto un lancio così disastroso che è stato cancellato dallo storefront di PlayStation, sul quale non è ancora tornato.

Ma CD Projekt Red sta ancora facendo soldi, e il rapporto del Q1 ha anche rivelato che sta già guardando al futuro. Inseriti all'interno del report finanziario consolidato ci sono soldi destinati al "coinvolgimento in nuovi progetti futuri". Più avanti c'è un'altra frase che annuncia "lo sviluppo parallelo di due giochi AAA" che dovrebbero iniziare ad essere sviluppati nel 2022.

Cover image for YouTube videoCYBERPUNK 2077: La RECENSIONE!

Oltre ai nuovi giochi, CD Projekt prevede anche di continuare ad esplorare la possibilità di acquisire studi minori. CD Projekt ha acquistato lo scorso marzo lo studio di Vancouver Digital Scapes, una società con cui collabora dal 2018, con la quale lavorerà insieme su progetti futuri.

Fonte: CD Project Report

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Francesca Tremulo

Contributor

Commenti