Cyberpunk 2077 tra versioni next-gen, DLC e patch nel 2021: CD Projekt torna a parlare del proprio impegno

E si parla anche di risultati finanziari.

CD Projekt ha mostrato recentemente i suoi risultati finanziari relativi al periodo compreso tra il 1 gennaio e il 31 marzo 2021. Tra le slide mostrate durante il report c'è spazio anche per Cyberpunk 2077 e l'impegno dello studio a supportare il gioco per molto tempo, con diversi DLC gratuiti e patch correttive che dovrebbero arrivare per tutto il 2021.

Per quanto riguarda i dati finanziari, CD Projekt ha registrato un aumento dei ricavi del 2% su base annua, mentre l'utile netto è sceso del 65%. "Il fatturato aggregato del Gruppo nel primo trimestre del 2021 è stato di 197 632 mila PLN, leggermente superiore a quello del primo trimestre da record dello scorso anno. Nel 2020 i dati di vendita pubblicati dal Gruppo hanno beneficiato dei blocchi e delle restrizioni stay at home introdotte in quel periodo in vari paesi a causa della diffusione della pandemia COVID-19. Questi fattori, che hanno supportato le vendite nel primo trimestre del 2020, si sono ridotti durante tutto l'anno, portando a minori ricavi dalle vendite della famiglia di prodotti The Witcher nel 2021" si legge nella dichiarazione.

Il team poi parla anche di Cyberpunk 2077: "Una redditività netta inferiore al solito è dovuta principalmente al continuo deprezzamento delle spese di sviluppo di Cyberpunk 2077, al lavoro di aggiornamento del gioco e alle attività di ricerca e sviluppo relative a progetti futuri. Tali spese sono rilevate come costi dell'esercizio corrente e non sono soggette a capitalizzazione. Il 40% delle spese di sviluppo di Cyberpunk 2077 è stato riconosciuto come costo nel trimestre di rilascio (Q4 2020), mentre il restante 60% sarà ammortizzato durante un periodo di utilizzo economico di cinque anni, al 3% per trimestre".

1
2
3
4

L'amministratore delegato Adam Kiciński ha dichiarato che lo studio manterrà inoltre il suo impegno per quanto riguarda Cyberpunk 2077 e allo stesso tempo CD Projekt sta apportando cambiamenti interni allo studio.

Fonte: Twinfinite

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Xbox Series X/S: Project Cobalt potrebbe essere il nuovo RPG di InXile, primi dettagli

Nuovi dettagli sul misterioso Project Cobalt esclusiva Xbox.

Raccomandato | Tales of Arise - recensione

Un gioco di ruolo che riesce a fare contenti tutti.

Articolo | Perché Skyrim ha avuto tanto successo?

Storia di un videogioco immortale lanciato 15 volte su 10 sistemi diversi.

'The Elder Scrolls VI sarà un'esclusiva Xbox, niente PS5'

Jeff Grubb è sicuro che The Elder Scrolls VI approderà solo su Xbox (e PC).

'Dragon's Dogma 2 esiste ed è sviluppato con il RE Engine'

Una nuova generazione di Arisen per il rumor di un noto insider.

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza