PlayStation, Nintendo e Xbox? 'Il 5G metterà fine al lungo dominio delle console'

Parla Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy.

Il produttore di Final Fantasy, Naoki Yoshida, prevede che lo sviluppo del 5G a livello globale porterà cambiamenti nell'industria dei giochi, portando così a mettere la parola fine al regno delle console.

Yoshida ha affermato che l'aumento della velocità di streaming e un allontanamento a lungo termine dalla televisione come mezzo principale per i giochi potrebbero cambiare le cose. "Una volta che il 5G diventerà lo standard globale, arriverà sicuramente un momento in cui potremo trasferire le immagini su qualsiasi dispositivo", ha affermato. Questa nuova tecnologia consentirebbe quindi l'esperienza di giocare a titoli di alta qualità da qualsiasi dispositivo senza la necessità di una console.

"Con le console domestiche, un utente deve sedersi davanti al televisore, accendere e attendere che l'hardware si avvii. Questo è intrattenimento che richiede tempo", ha detto, sottolineando come la pandemia da Coronavirus abbia facilitato le persone a giocare con le console, visto il grande numero di lockdown mondiali.

ff

Molte aziende stanno attualmente spingendo i servizi di cloud gaming, tra cui Microsoft e Amazon Luna, ma per adesso le console continuano a dominare il mercato, con PlayStation 5 che attualmente è la console più veduta nella storia degli USA.

Fonte: Financial Times

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Raccomandato | Tales of Arise - recensione

Un gioco di ruolo che riesce a fare contenti tutti.

Articolo | Perché Skyrim ha avuto tanto successo?

Storia di un videogioco immortale lanciato 15 volte su 10 sistemi diversi.

'The Elder Scrolls VI sarà un'esclusiva Xbox, niente PS5'

Jeff Grubb è sicuro che The Elder Scrolls VI approderà solo su Xbox (e PC).

'Dragon's Dogma 2 esiste ed è sviluppato con il RE Engine'

Una nuova generazione di Arisen per il rumor di un noto insider.

Commenti (20)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza