Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon GO ha appena avuto il suo anno migliore. The Pokémon Company con profitti record

Un vero successo.

A differenza di Nintendo, The Pokémon Company è un'entità privata e non è tenuta a pubblicare i suoi dati finanziari completi ogni anno. Tuttavia, la società in genere pubblica alcune cifre interessanti e le cifre di quest'anno registrano davvero un incredibile successo.

Le vendite per l'anno fiscale terminato il 28 febbraio 2021 sono aumentate a 120 miliardi di yen, o $ 1,1 miliardi di dollari. I profitti operativi sono aumentati a 27,8 miliardi di yen ($ 254 milioni di dollari) e gli utili netti sono aumentati a 18,6 miliardi di yen ($ 170 milioni di dollari). Si tratta di un aumento del 21% anno su anno e il profitto più alto mai registrato da The Pokémon Company.

Il merito va per gran parte a Pokémon GO, come notato dall'analista di Niko Partners, Daniel Ahmad che ha ritwittato un grafico dei profitti che mostra l'anno in cui i profitti operativi di The Pokémon Company sono balzati a oltre $ 100 milioni di euro. L'anno finanziario 2016/2017 è stato lo stesso che ha visto l'arrivo di Pokémon Go, e da allora è stato un titolo mobile enormemente redditizio.

L'anno migliore di Pokémon GO è stato il 2020, con 120 milioni di download in più e un aumento delle entrate del 41% nonostante i blocchi legati al COVID-19. Le entrate relative a Pokémon GO sono state di quasi un miliardo di dollari l'anno scorso, segnando il suo anno più redditizio fino ad oggi.

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Go

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti