Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS4 fondamentale per PlayStation fino al 2023. Il supporto all'old-gen continua

Sony non abbandona una console da più di 116 milioni di unità vendute.

PlayStation 4 sarà incredibilmente importante per Sony nei prossimi anni.

Sony si aspetta grandi cose da PlayStation 5. Si prevede che la console supererà le vendite di PS4 e la compagnia sta preparando la più grande distribuzione di console per il prossimo anno fiscale. Tuttavia, la potente base di installazione di 116,4 milioni di PS4 continuerà a essere un punto di riferimento per i guadagni di PlayStation da ora fino al 2023.

In un recente incontro con gli investitori, il presidente di Sony Interactive Jim Ryan ha spiegato quanto sia importante PS4 per il continuo successo di Sony. La compagnia si aspetta che PS4 abbia la "coda" più grande di qualsiasi console PlayStation e PS4 fornirà un enorme 70% di spesa su PS Store nell'anno fiscale 2022.

Secondo Ryan, la gamma di nuovi software per PS4 per i FY21 e FY22 è estremamente solida e i publisher comprendono l'opportunità offerta da una community così ampia.

Sony in precedenza ha affermato che prevede di supportare PlayStation 4 almeno fino al 2023 ed è possibile che titoli cross-gen possano arrivare più avanti. Finora nessun grande publisher sembra pronto a rendere esclusivi i propri giochi per console di nuova generazione, abbandonando l'enorme base di installazione di PS4.

Activision ha pubblicato Call of Duty su last-gen nel 2020 e probabilmente farà lo stesso con il COD del 2021. EA sta lanciando tutti i suoi giochi su PS4 incluso Battlefield 6, così come Ubisoft e Take-Two Interactive.

Fonte: Tweaktown.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti