Sony Pictures in vendita? Il CEO Yoshida Kenichiro risponde ai rumor

Le voci si sono intensificate dopo l'affare Amazon MGM.

Dopo le notizie su Amazon che avrebbe acquistato MGM Studios, sono circolate alcune indiscrezioni che vedono anche l'acquisizione di Sony Pictures: a smentire la notizia è proprio il CEO, Yoshida Kenichiro, il quale ha confermato che le attività cinematografiche e televisive della società non sono in vendita.

"C'è un drastico riallineamento nel settore dei media, ma penso che la nostra strategia di creare contenuti come studio indipendente mentre lavoriamo con vari partner funzionerà", ha spiegato il CEO. "Penso che il motivo per cui siamo stati in grado di firmare buoni accordi con Netflix e Disney è perché sono stati attratti dalla nostra pipeline PlayStation Productions. Possiamo rafforzare la nostra capacità di creare contenuti attraverso tale collaborazione a livello di gruppo".

"Sony prevede di rafforzare le sue iniziative nei servizi, nei dispositivi mobile e negli spazi sociali per espandere ulteriormente queste comunità e cerca di espandere il numero di persone in tutto il mondo direttamente collegate al Gruppo Sony a causa del loro desiderio di consumare intrattenimento dall'attuale numero di circa 160 milioni a 1 miliardo di persone", ha spiegato Yoshida Kenichiro. Questi piani includono "rafforzare il servizio di giochi in streaming cloud PlayStation Now e investire o collaborare con studi esterni".

sony

Tra i vari progetti di Sony Pictures ricordiamo il film Uncharted, in uscita nelle sale cinematografiche il prossimo anno, e la serie TV HBO ispirata a The Last of Us.

Fonte: ComicBook

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Evoluzione della morte e del game over nei videogiochi

Il fail state nei videogiochi: ecco alcune delle meccaniche più innovative.

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

God of War Ragnarok: Angrboda di colore? Spuntano lamentele ma Santa Monica Studios non ci sta

God of War Ragnarok non è ancora uscito e già iniziano le polemiche sterili.

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza