Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony Pictures in vendita? Il CEO Yoshida Kenichiro risponde ai rumor

Le voci si sono intensificate dopo l'affare Amazon MGM.

Dopo le notizie su Amazon che avrebbe acquistato MGM Studios, sono circolate alcune indiscrezioni che vedono anche l'acquisizione di Sony Pictures: a smentire la notizia è proprio il CEO, Yoshida Kenichiro, il quale ha confermato che le attività cinematografiche e televisive della società non sono in vendita.

"C'è un drastico riallineamento nel settore dei media, ma penso che la nostra strategia di creare contenuti come studio indipendente mentre lavoriamo con vari partner funzionerà", ha spiegato il CEO. "Penso che il motivo per cui siamo stati in grado di firmare buoni accordi con Netflix e Disney è perché sono stati attratti dalla nostra pipeline PlayStation Productions. Possiamo rafforzare la nostra capacità di creare contenuti attraverso tale collaborazione a livello di gruppo".

"Sony prevede di rafforzare le sue iniziative nei servizi, nei dispositivi mobile e negli spazi sociali per espandere ulteriormente queste comunità e cerca di espandere il numero di persone in tutto il mondo direttamente collegate al Gruppo Sony a causa del loro desiderio di consumare intrattenimento dall'attuale numero di circa 160 milioni a 1 miliardo di persone", ha spiegato Yoshida Kenichiro. Questi piani includono "rafforzare il servizio di giochi in streaming cloud PlayStation Now e investire o collaborare con studi esterni".

Tra i vari progetti di Sony Pictures ricordiamo il film Uncharted, in uscita nelle sale cinematografiche il prossimo anno, e la serie TV HBO ispirata a The Last of Us.

Fonte: ComicBook