Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Unreal Engine 5 lascia a bocca aperta e ci porta all'interno di una foresta estremamente dettagliata

Le tecnologie Nanite e Lumen fanno faville.

Unreal Engine 5, la prossima versione del motore di Epic Games, è stato mostrato per la prima volta poco più di un anno fa, attraverso una technical demo su PlayStation 5. Pochi giorni fa Epic Games ha mostrato un nuovissimo video assieme all'annuncio che il motore grafico è ora in accesso anticipato per tutti gli sviluppatori.

Com'era ovvio molti di loro stanno già testando Unreal Engine 5 e le sue rivoluzionarie tecnologie: il canale YouTube di Mawi ha pubblicato per l'occasione un video di un rendering che mostra una foresta piuttosto sorprendente. Questa sequenza mette in evidenza due strumenti di punta di Unreal Engine 5, Nanite e Lumen.

Lumen consente di creare scene con illuminazione dinamica che si adatta a qualsiasi situazione, a seconda dell'ora del giorno o se siamo in una zona interna ed esterna. D'altra parte, abbiamo Nanite, un sistema di geometria micro-poligonale, che permette di creare opere con enormi quantità di dettagli in modo semplice. Allo stato attuale, con tutti gli effetti Lumen abilitati, Mawi riferisce che una GeForce RTX 2080 è in grado di fornire circa 30 fotogrammi al secondo su questa scheda. Di seguito potete dare uno sguardo al rendering.

Guarda su YouTube
Guarda su YouTube

Infine, come potete vedere appena qui sopra, Mawi ha condiviso un video che mostra come importare i dati di fotogrammetria in Unreal Engine 5 con Nanite, utilizzando 3dsmax.

Fonte: Wccftech

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti