Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Unreal Engine 5 su PS5 e Xbox Series X/S: la tech demo 'Valley of the Ancient' gira a 30 FPS

Epic Games torna a parlare del suo motore grafico next-gen.

Unreal Engine 5, il motore grafico di nuova generazione di Epic Games è disponibile in accesso anticipato da poco e, di recente, è tornato a mostrare le sue potenzialità nella tech demo Valley of the Ancient su PS5 e Xbox Series X/S.

Proprio in occasione del lancio in early access del motore, il Senior Technical Designer Chance Ivey è tornato a parlare di UE5, spiegando che lo studio aveva in programma l'accesso anticipato nella prima metà dell'anno.

Ivey ha detto che l'obiettivo era quello di fornire in questa fase il maggior numero di strumenti, gli stessi utilizzati per la tech demo.

Parlando più nello specifico della demo, Ivey ha affermato che Valley of the Ancient non è stata pensata appositamente per PS5 e Xbox Series X/S, ma può girare sui kit di sviluppo delle due piattaforme senza limitazioni. Entrando ancora più nel particolare, lo sviluppatore rivela che la demo gira a 30FPS sulle console di Sony e Microsoft.

Con UE5, "volevamo puntare da subito alla nuova generazione di console, volevamo offrire agli sviluppatori un modo per sfruttare appieno il motore per dare vita a videogiochi davvero next-gen".

Guarda su YouTube

Unreal Engine 5 arriverà all'inizio del 2022, ma non c'è ancora una data di lancio precisa. Avrà piena compatibilità con Unreal Engine 4 e sarà possibile spostare i progetti sul nuovo motore grafico.

Fonte: Gamespot.