Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown: come nasce il remake di una leggenda?

Il picchiaduro sta per tornare su PS4.

Nella giornata di domani sarà disponibile in esclusiva PlayStation 4 Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown, una versione remake dell'iconico picchiaduro targato SEGA. In un post su PlayStation Blog, il producer Seiji Aoki coglie l'occasione per spiegare a tutti i fan i cambiamenti e le aggiunte apportate al gioco.

Innanzitutto ci soffermiamo sulla grafica: Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown utilizza la tecnologia Dragon Engine di Ryu Ga Gotoku Studio, i creatori di Yakuza e Judgment. Con questo motore grafico lo studio ha migliorato l'aspetto del gioco, rifacendo i modelli dei personaggi e gli scenari interamente da zero. Gli effetti visivi come l'illuminazione e gli shader hanno ricevuto una significativa rielaborazione, mentre la moderna computer grafica ha ampliato la gamma di effetti. Un filmato di apertura completamente nuovo ha aggiunto il livello finale alla presentazione. Anche per quanto riguarda la musica lo studio ha composto una nuova musica di sottofondo per ogni fase del gioco.

Oltre a questo ci sono nuove funzionalità competitive online con nuovi tornei e partite di campionato in stile round-robin, stanze private che supportano fino a 16 giocatori e un'interfaccia utente completamente nuova che migliora la comunicazione tra i giocatori. Insieme alle nuove modalità e all'interfaccia utente, il team ha anche aggiunto nuove funzionalità per migliorare l'esperienza visiva. Timbri e altri strumenti di messaggistica facilitano la comunicazione e aggiungono un divertente livello di partecipazione. Il replay automatico che mostra le partite recenti tra i migliori giocatori del mondo è integrato nell'interfaccia utente principale del gioco.

Infine, come potete vedere qui sopra, nella giornata di domani uscirà anche il Legendary Pack, un DLC che celebra la leggendaria storia dell'intera serie. Una vasta gamma di elementi di personalizzazione (oltre 2.000), costumi, timbri, opzioni di musica di sottofondo nuove e classiche completano il DLC.

Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown sarà disponibile da domani 1° giugno: il gioco arriverà sia su PlayStation Plus che su PlayStation Now.

Fonte: PlayStation Blog

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza