Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Among Us oltre l'assurdo: un McNuggets a forma di omino è all'asta per $40.000

Follie di eBay.

Among Us non smette di sorprendere: la notizia del giorno è l'assurda asta di una crocchetta di pollo... a forma di omino del gioco.

Quello che è probabilmente nato come uno scherzo sta assumendo proporzioni inquietanti: un utente di eBay ha difatti messo all'asta un singolo pezzo di Chicken McNuggets, una semplice crocchetta di pollo proveniente da un menù di McDonald's. Per la precisione, il menù sarebbe quello speciale dei BTS, la boyband sudcoreana, ma quel che cambia è il packaging, non il tipo di crocchetta nello specifico.

La particolarità? La crocchetta, con un po' di fantasia, sembra un tipico "omino" di Among Us, il gioco-fenomeno del 2020 che ha registrato mezzo miliardo di utenti attivi nel suo momento top durante la pandemia.

Inizialmente l'asta è partita da 0,99 centesimi di dollaro, ma in breve tempo è divenuta una follia collettiva che ha travolto la stessa pagina Twitter ufficiale del gioco, che ne ha pubblicato notizia quando l'asta era ormai a 34mila dollari. Attualmente, la crocchetta vale teoricamente ben 40mila e 100 dollari, con quasi 48 ore ancora davanti prima della chiusura dell'asta. Com'è stato possibile arrivare a tanto?

Fonte: Polygon