Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dap è un oscuro action-adventure horror che ci immerge in un mondo affascinante e letale

Finestra di lancio e trailer tra mostri e puzzle.

Quando sei un piccolo videogioco indie in una marea di potenziali concorrenti colpire a una prima occhiata è sicuramente molto importante e dobbiamo ammettere che le primissime immagini di Dap hanno quanto meno saputo incuriosirci.

Dap è un action-adventure con atmosfere horror in cui abbiamo il compito di radunare e proteggere delle piccole creature umanoidi estremamente fragili chiamate Daps. L'obiettivo è guidare questa sorta di "branco" attraverso un misterioso mondo tanto affascinante quanto pericoloso e ricco di puzzle da risolvere, minacce ambientali e non solo.

Il trailer condiviso dagli sviluppatori di Melting Parrot, piccolo team australiano composto dalla coppia Iris e Paul Anstey, mostra anche diversi nemici dal design piuttosto riuscito e pronti a fare una strage dei piccoli Daps. I due sviluppatori hanno sottolineato di amare particolarmente The Legend of Zelda e Philip K. Dick e di avere un certo fascino per tutto ciò che è strano ma allo stesso tempo affascinante. Sicuramente Dap rispecchia questo amore per ciò che è tanto bello quanto bizzarro.

Il gioco è atteso per il Q3 del 2021 su PC, ecco il nuovissimo trailer:

Guarda su YouTube

In Dap più il branco diventerà grande più saremo in grado di combattere gli orrori ultraterreni che incontreremo e avremo la possibilità di sbloccare nuove aree da esplorare. Nella foresta, però, si sta diffondendo una piaga che potrebbe intaccare i nostri piccoli protagonisti trasformandoli in una versione corrotta e grottescamente ostile di loro stessi. Tra meccaniche da twin-stick shooter, survival e crafting, Melting Pot promette un gameplay piuttosto vario e coinvolgente per palati differenti.

Tenete d'occhio la pagina Steam di Dap e magari date una possibilità alla demo gratuita disponibile. Noi sicuramente lo faremo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti