Fracked ci trasforma in un perfetto eroe di un film d'azione nel nuovo video gameplay

IT'S THE END OF THE FRACKING WORLD!

Realizzato dagli sviluppatori dell'interessante Phantom: Covert Ops, Fracked è un FPS che sembra proporre un'azione estremamente adrenalinica che trova la propria fortuna nel tentativo di fondare il gameplay su una assoluta libertà di movimento. Il gioco sarà disponibile in esclusiva PlayStation VR quest'estate.

Ecco alcuni dettagli dal PlayStation Blog e il nuovissimo video gameplay presentato dagli sviluppatori.

In Fracked non giochi sui binari. Potrai muoverti liberamente (con una precisione di 1:1) in tutto il livello, che si può svolgere a piedi, in arrampicata, in teleferica o sugli sci giù per la montagna. L'azione offre anche la meccanica dello sparatutto con copertura, con la libertà di afferrare in modo intuitivo degli oggetti e di utilizzarli a tuo vantaggio. Il movimento a piedi è sia istintivo che veloce. Punta il controller di movimento PlayStation Move nella direzione in cui desideri viaggiare (non c'è nessun teletrasporto qui).

Con Fracked, volevamo offrire ai giocatori un'esperienza che trasmettesse la sensazione di potenza suprema nei panni di un eroe da film d'azione. Anche se questo è in gran parte determinato direttamente dall'azione di gioco e dal modo in cui ci si approccia al gameplay, abbiamo preso la decisione coraggiosa di creare un protagonista con una voce che offre un'esperienza di gioco di ruolo in cui ti puoi trasformare nell'eroe vestendo i suoi panni. Non solo, ma in quanto ex eroe delle forze speciali, in Fracked non sei solo contro i tuoi nemici. Ci sono dei rinforzi! Rosalez è la partner perfetta, un'eco-guerriera con una personalità carismatica e il fascino della sagacia. È una compagna su cui contare quando i proiettili iniziano a volare.

L'esperienza di molti videogiochi (anche in realtà virtuale) è ritrovarsi bloccati con un gameplay piuttosto piatto... spesso si rimane completamente fermi con piccoli movimenti laterali in uno spazio 3D. Con Fracked, volevamo offrire qualcosa di più, un gioco che mettesse in mostra la verticalità dell'ambiente virtuale. I livelli e il mondo sono stati progettati a tal fine, buttandoti in mezzo a montagne imponenti, ripide piste da sci, pozzi minerari senza fondo e imponenti basi industriali in acciaio corrugato. Quando sei a piedi, correrai, ti arrampicherai e sfreccerai in teleferica in tutti i livelli, il tutto in un'unica esperienza fluida e incentrata sull'azione. Vogliamo portare la realtà virtuale verso nuove vette, letteralmente.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Xbox Series X/S: Project Cobalt potrebbe essere il nuovo RPG di InXile, primi dettagli

Nuovi dettagli sul misterioso Project Cobalt esclusiva Xbox.

Bioshock ricreato come gioco 2D non è niente male

La nostalgia può esasperare l'ingegno, anche con Bioshock.

Call of Duty Vanguard: i giocatori bannati su Warzone non potranno giocarci

Niente da fare per coloro che vogliono giocare a Call of Duty Vanguard.

Articoli correlati...

Bioshock 4 e Bioshock Remastered potrebbero uscire nel 2022

Dal recente leak Nvidia spunta anche un possibile Bioshock 4.

Raccomandato | Deathloop - recensione

Deathloop è una meravigliosa e psichedelica chimera videoludica.

Articolo | Call of Duty: Vanguard - prova

Il nostro primo sguardo ai campi di battaglia multiplayer di Call of Duty: Vanguard.

Battlefield 2042 non è ancora uscito ma c'è già un sito che vende cheat

Come rovinare Battlefield 2042 ancora prima che esca.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza