Horizon Forbidden West uscirà nel 2021 o no? Guerrilla Games cerca di fare chiarezza

"Sulla buona strada".

Di Horizon Forbidden West in questi giorni se n'è parlato abbastanza, con gli sviluppatori che hanno snocciolato molti dettagli riguardo il gameplay, le differenze tra le versioni PlayStation 4 e PlayStation 5 e tanto altro.

Tuttavia la notizia che in molti vogliono è una data di uscita, o almeno una finestra di lancio che sia possibilmente entro quest'anno. Dato che altri giochi importanti tra cui God of War Ragnarok è stato posticipato al prossimo anno, la preoccupazione dei giocatori è palpabile. A tal proposito, dopo una dichiarazione di Hermen Hulst, il quale ha dichiarato che il gioco è sì sulla buona strada, ma non è certo che esca quest'anno, arriva proprio Guerrilla Games a cercare di fare chiarezza.

Il game director Mathijs de Jonge intervistato da Game Informer ha dichiarato: "Lo sviluppo è sulla buona strada. Il fatto è che questi sono tempi strani in cui ci troviamo tutti e non abbiamo mai finalizzato e distribuito un gioco in questo tipo di circostanze. Quindi calcoliamo costantemente i nostri programmi e ci interroghiamo su dove siamo e sui vari imprevisti che potrebbero accadere. Vogliamo solo essere super fiduciosi quando annunceremo la data di uscita, e vogliamo essere sicuri che la raggiungeremo. Quindi abbiamo solo bisogno di un po' più di tempo, e poi potremo annunciare una data di uscita ufficiale".

Insomma, le parole dello studio cercano in qualche modo di dire che il gioco c'è, non è stato posticipato al 2022 ma non è nemmeno sicuro che esca quest'anno. Dopo la pandemia da COVID-19 che ha messo a dura prova il lavoro degli studi di sviluppo, è normale che Guerrilla Games abbia ancora qualche incertezza.

Fonte: Game Informer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Bioshock 4 e Bioshock Remastered potrebbero uscire nel 2022

Dal recente leak Nvidia spunta anche un possibile Bioshock 4.

Raccomandato | Deathloop - recensione

Deathloop è una meravigliosa e psichedelica chimera videoludica.

Alan Wake Remastered è realtà ed ha anche una finestra di lancio!

Per la prima volta Alan Wake arriverà anche su console PlayStation.

Project Magnum è uno shooter sci-fi per PS5 e PS4 davvero spettacolare nel nuovo trailer

Diamo uno sguardo all'interessante Project Magnum previsto anche per PC.

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza