Sniper Elite VR ha una data di uscita per PlayStation VR

Cecchini in realtà virtuale.

Rebellion, in collaborazione con Just Add Water e Coatsink, presenta il nuovo arrivato nella serie Sniper Elite. Vivi la seconda guerra mondiale attraverso gli occhi di un partigiano italiano e ribellati con i tuoi fratelli e sorelle per proteggere la tua patria dalle forze fasciste che minacciano di distruggere la tua terra di origine. I dettagli condivisi dagli sviluppatori.

Abbiamo progettato Sniper Elite VR da zero come gioco esclusivo per la realtà virtuale che conserva l'autenticità per cui il titolo è famoso e offre una nuova prospettiva sulle nostre acclamate meccaniche per la furtività e il gioco da cecchino.

La prima e più importante di queste è evidente nel mirino. Il controller di mira ci ha davvero aperto gli occhi su quanto potevamo ottenere per i fucili da cecchino in termini di realismo. Quando sollevi il mirino e ti prepari a sparare, ti ritrovi a trattenere il respiro e a premere lentamente il grilletto. Non si tratta solo di immedesimarti nel ruolo di un cecchino, ma di fatto ti aiuta a colpire il tuo bersaglio al primo tiro.

C'erano molte sfide tecniche da superare. Si trattava di aggiungere una terza videocamera alle esigenze di rendering del gioco. Con alcuni trucchi intelligenti e con l'aiuto della potenza di PlayStation, siamo tuttavia riusciti a creare la sensazione naturale, coinvolgente e fluida di un vero mirino da fucile di precisione.

Con i controller di movimento, puoi inserire manualmente un nuovo caricatore e azionare il catenaccio di un fucile Carcano o inserire un nuovo caricatore in uno Sten oppure, se il tuo stile è più simile a John Woo, sfoderare due Colt 1911.

L'elemento davvero distintivo di Sniper Elite è l'iconica Kill-Cam a raggi X. Non c'è mai stato alcun dubbio sul fatto che dovevamo portarla nella realtà virtuale e che doveva esprimere tutta la potenza dell'originale. Ci sono volute molte modifiche e aggiustamenti, ma sono felice di annunciare che ci siamo riusciti. Come molte cose in realtà virtuale, bisogna vederla di persona per crederci.

Sniper Elite VR sarà disponibile a partire dall'8 luglio.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Halo Infinite ha una mappa multiplayer che contiene un riferimento a Destiny

Un'area presente in Halo Infinite attiverà ricordi tra i giocatori di Destiny.

Titanfall 3 impossibile? Respawn non ci sta

'Titanfall è il vero nucleo del nostro DNA'.

Halo Infinite multiplayer la beta a rischio rinvio? Problemi per 343 Industries

Il team di Halo Infinite al lavoro per trovare una soluzione.

'Call of Duty: Warzone è un gioco per bambini di 11 anni'

COD: Warzone non piace più a Dr. Disrespect.

Articoli correlati...

'Call of Duty: Warzone è un gioco per bambini di 11 anni'

COD: Warzone non piace più a Dr. Disrespect.

Bioshock 4 e Bioshock Remastered potrebbero uscire nel 2022

Dal recente leak Nvidia spunta anche un possibile Bioshock 4.

Raccomandato | Deathloop - recensione

Deathloop è una meravigliosa e psichedelica chimera videoludica.

Articolo | Call of Duty: Vanguard - prova

Il nostro primo sguardo ai campi di battaglia multiplayer di Call of Duty: Vanguard.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza