Nintendo Switch Pro gli insider fanno marcia indietro: l'annuncio ufficiale arriverà dopo l'E3?

Si pensava entro la settimana e invece...

Nintendo Switch Pro è ormai da mesi protagonista di innumerevoli report, leak e voci di corridoio, la cui attendibilità oscilla fra il plausibile e il ridicolo.

La maggior parte di questi rumor si è tuttavia concentrata su una particolare convinzione: la nuova console Nintendo sarebbe stata rivelata entro questa settimana.

Fra insider che confermavano il reveal grazie alle proprie fonti interne e leaker che avevano scovato dei dati importanti nei listini di rivendita dei principali retailer, sembrava proprio che il momento fosse giunto. E invece, nisba.

Chi si aspettava un annuncio prima dell'E3 in questi giorni, si è ritrovato con un pugno di mosche e ora perfino gli insider stessi stanno dubitando delle proprie informazioni iniziali.

Nell'ultimo episodio del podcast GamesBeat Decides, il noto insider Jeff Grubb ha toccato l'argomento Nintendo Switch Pro, commentando la palese delusione dei fan che si aspettavano delle notizie durante la settimana.

La nuova convinzione di Grubb è che l'annuncio della console non arriverà più prima dell'E3, come originalmente previsto, ma solo dopo l'evento. L'insider sostiene che l'annuncio di Switch Pro prima dell'E3 era possibilissimo, in quanto sarebbe tutto pronto per il reveal, ma alla fine Nintendo ha optato per un'attesa più lunga.

Per quanto riguarda la data d'uscita del nuovo hardware, Grubb ha continuato a sostenere quello che ha sempre ribadito: niente 2021, solo nel 2022.

Al momento, Grubb sembra essere l'unico insider ad aver provato a offrire una nuova speculazione su Switch Pro, mentre tutti gli altri tacciono.

Secondo voi, cosa è successo? L'annuncio era veramente imminente, ma Nintendo ci ha ripensato all'ultimo? Oppure è solo il classico esempio di leaker e insider che si "nutrono" dell'hype pre-E3?

Fonte: GameRant

Contenuti correlati o recenti

Xbox starebbe preparando un'altra grande acquisizione come quella di Bethesda

Alcune indiscrezioni suggeriscono una grande acquisizione in casa Xbox.

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

PS5 ha un video che vi spiega come montare l'SSD M2 aggiuntivo

Sony ha pubblicato un video su una delle caratteristiche più importanti di PlayStation 5.

Xbox: primi dettagli per i misteriosi videogiochi esclusivi 'Cobalt' e 'Indus'?

Spuntano dettagli interessanti sui giochi Xbox Game Studios dal database NVIDIA.

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza