Dead Space remaster e nuovo capitolo all'orizzonte per la serie horror?

Gli insider alimentano le speranze dei fan.

Una chiacchierata, uno scambio di battute fra insider: tanto è bastato per scatenare l'hype sopito fra i fan di una certa serie survival horror, Dead Space.

Dead Space, per chi non se lo ricordasse, era una serie horror nata due generazioni fa, grazie al team di Visceral Games, ansiosi di portare il genere ad un livello superiore.

L'ottimo riscontro di pubblico e critica gli diede ragione e i primi due Dead Space furono dei chiari successi. Purtroppo, il terzo capitolo, noto per aver stravolto le fondamenta del gioco in favore di una maggiore accessibilità, non riuscì a soddisfare le aspettative di vendita troppo elevate del publisher, Electronic Arts.

La serie fu immediatamente congelata e gli sviluppatori furono assegnati ad altri progetti, Battlefield Hardline e un titolo singleplayer di Star Wars. In seguito alla cancellazione di quest'ultimo, EA staccò la spina anche allo studio stesso, decretandone la fine.

L'IP di Dead Space, tuttavia, è ancora nelle mani di EA, la quale può riportarla in vita in qualsiasi momento. Arriverà mai quel fatidico giorno? Se diamo retta agli insider, sembra proprio di sì.

Il noto Nick Baker, responsabile del podcast Xbox Era, ha recentemente scritto su Twitter di come sarebbe bello se EA riprendesse in mano Dead Space, come remaster o come sequel.

Al suo tweet è seguita una risposta di Jez Corden, giornalista di Windows Central, il quale ha scritto:

"SAREBBE VERAMENTE BELLO, NON È VERO NICK? E se ciò stesse ACCADENDO PER DAVVERO? Sarebbe PROPRIO BELLO!".

L'uso di parole in maiuscolo e l'evidente enfasi su tale dichiarazione, ci lascia supporre che questi due siano a conoscenza di qualcosa. E, come si dice, non c'è due senza tre: alla discussione è subentrato anche l'influencer Rhand Al Thor 19, il quale ha risposto con una GIF animata riportante "È vero".

Con la recente rimasterizzazione di Mass Effect, abbiamo appurato che EA non ha intenzione di lasciare tutte le sue IP nel dimenticatoio per sempre. Che sia arrivato il momento di riprendere in mano anche la serie Dead Space? Magari alla luce degli ottimi risultati ottenuti da giochi simili come Resident Evil 2 Remake?

Per il momento, limitiamoci a vedere queste dichiarazioni come una semplice chiacchierata fra influencer. Se ci sarà un fondo di verità, lo scopriremo in tempo per l'E3 2021.

Fonte: ComicBook

Vai ai commenti (30)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Dead Space è tornato! L'annuncio e il primo trailer

Il sogno di tantissimi fan si è avverato.

Silent Hill in arrivo? Konami stringe un accordo con Bloober Team!

Konami e il team di The Medium "collaboreranno alla produzione di nuovi contenuti".

Raccomandato | Resident Evil Village - recensione

'Ethan Winters, vediamo cosa ti rende così speciale.'

Commenti (30)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza