Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Horizon Forbidden West permetterà ad Aloy di volare? Gli sviluppatori non si sbilanciano

Forse sì, forse no...?

Guerrilla Games sta lavorando duramente a Horizon Forbidden West, il seguito di Zero Dawn, atteso per la fine dell'anno su PS4 e PS5.

Come tutti i sequel che si rispettano, anche Forbidden West promette di essere migliore del predecessore, ampliando le possibilità sceniche e di gameplay, già ottime nella prima avventura di Aloy.

Un assaggio di queste potenzialità le abbiamo ammirate nell'ultimo State of Play: in esso, abbiamo imparato che Aloy ora può arrampicarsi, sfruttare un rampino e planare a terra con un paracadute non dissimile da quello visto in The Legend of Zelda Breath of the Wild (dettaglio che ha dato il via a parecchie discussioni online).

Eppure, nonostante tutto quello che è stato mostrato, i giocatori continuano a domandarsi una cosa: Aloy potrà volare nel gioco?

Per chi non lo sapesse, il volo era una feature presente nelle prime fasi di sviluppo di Horizon Zero Dawn, ma venne rimossa a malincuore per limiti hardware. Ora che il team ha acquisito più esperienza con il Decima Engine e grazie alle potenzialità hardware di PlayStation 5 (sebbene, ricordiamolo, Forbidden West sarà cross-gen), esiste la possibilità di avere nuovamente quella feature, stavolta in via ufficiale?

Il game director Mathijs De Jonge, purtroppo, non ha voluto confermare la presenza di una tale meccanica. Tuttavia, non lo ha nemmeno negato:

"Siamo al corrente che questa feature sia molto in alto nella lista desideri dei giocatori, purtroppo non posso confermare o negare la sua presenza. Posso discutere solo di quello che è presente nella demo gameplay che abbiamo mostrato.".

Guarda su YouTube

Come dobbiamo interpretare tale affermazione? Se il volo in Forbidden West non è stato implementato, perché De Jonge non lo ha semplicemente detto? Lasciare questo dubbio in sospeso è una tecnica per generare più hype in un titolo che è già pregno di aspettative?

Che la meccanica sia presente o meno, dovremo aspettare un reveal ufficiale per esserne sicuri. Nel frattempo, ci faremo bastare quello che è stato confermato fino ad ora, il che è già parecchio.

Nel frattempo, vi ricordiamo che Horizon Forbidden West uscirà su PlayStation 4 e PlayStation 5 verso la fine del 2021.

Fonte: WCCFTech