Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ratchet & Clank Rift Apart avrà i 60fps anche con Ray Tracing attivato

La regina delle modalità Performance.

Mancano ormai pochissimi giorni al lancio di Ratchet & Clank Rift Apart, nuovo platformer di Insomniac Games e prossima grande esclusiva PlayStation 5.

A differenza di Spider-Man Miles Morales e dei futuri God of War e Horizon Forbidden West, Rift Apart sarà puramente un titolo next-gen, come Returnal e Demon Souls.

Questo significa che possiamo aspettarci grandi cose dal suo comparto grafico, senza contare i tempi di caricamento ridotti a zero grazie al potente SSD della console.

In un recente messaggio di Insomniac, gli sviluppatori hanno confermato una nuova peculiarità di Rift Apart che farà sicuramente piacere ai futuri giocatori: la presenza di una modalità Performance con Ray Tracing.

In poche parole, sarà possibile giocare al titolo a 60fps, pur mantenendo attivo il ray tracing, la feature next-gen che garantisce riflessi accurati e un miglior realismo generale.

Fino ad ora, i titoli che permettevano l'attivazione del ray tracing, bloccavano i giochi a 30fps, in quanto si tratta di un'opzione che grava parecchio sulle performance. Un problema che, a quanto pare, non sarà presente in Ratchet & Clank.

Naturalmente, dovremo aspettare di avere il titolo fra le mani, per vedere a che risoluzione si scenderà per garantire i 60fps e il ray tracing attivato, dettaglio non ancora svelato dagli sviluppatori.

Guarda su YouTube

In ogni caso, dare al giocatore piena libertà di scelta fra risoluzione, framerate e framerate + RTX, è già da sola un'ottima notizia. Voi come lo giocherete?

Ricordiamo che Ratchet & Clank Rift Apart uscirà su PS5 il prossimo 11 giugno.

Fonte: DualShockers

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti