Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Battlefield 2042 sarebbe il titolo del nuovo Battlefield

Un leak rivela il potenziale nome ufficiale e altri dettagli.

I rumor sul prossimo Battlefield si fanno sempre più forti in vista dell'annuncio ufficiale del 9 giugno e, ora, è emersa un'altra indiscrezione che potrebbe aver rivelato il vero nome del gioco, un imminente beta, nuovi dettagli multiplayer e altro ancora.

Il leak (via Reddit) afferma che il prossimo gioco di Battlefield si chiamerà Battlefield 2042. Voci precedenti hanno suggerito che il gioco si svolgerà nel futuro e entro la fine dell'anno dovrebbe essere pubblicata una open beta.

Nel frattempo, il leak parla anche di una nuova meccanica che vedrà uno specialista con abilità uniche assegnato a ciascuna squadra di giocatori. Gli accessori possono essere equipaggiati uno alla volta e scambiati, mentre i veicoli, come gli ATV, possono essere chiamati in causa. Vengono menzionati anche eventi meteorologici dinamici (come i tornado).

Le mappe dovrebbero essere più grandi per supportare più giocatori, con le modalità 64 vs 64. Nel frattempo, il leak menziona anche nuove meccaniche per l'attraversamento, come il rampino o la tuta alare.

È interessante notare che il rumor afferma anche che il multiplayer del gioco non supporterà il cross-play cross-gen, anche se EA ha confermato che lo sparatutto sarà lanciato anche su PS4 e Xbox One.

Tutti questi sono dettagli non confermati per ora, quindi bisogna prendere la notizia con la dovuta cautela e attendere la rivelazione ufficiale del gioco tra pochi giorni.

Fonte: Gamingbolt.