Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Roblox, venduta una borsa Gucci virtuale per la folle cifra di $4.000

Quando la realtà costa molto meno.

Roblox, la piattaforma di gioco online che ospita milioni di giocatori, ha ospitato l'evento "Gucci Garden Experience", una sorta di grande campagna pubblicitaria che ha consentito ai giocatori di provare diversi accessori della nota marca. Uno di questi accessori, più precisamente la borsa Queen Bee Dionysus, è stata venduta ad un prezzo di 475 Robux (circa $ 5).

Tuttavia, essendo disponibile per pochissimo tempo, il suo prezzo è subito aumentato: l'inserzione di maggior successo ha venduto la borsa per $ 4.115, anche se secondo quanto riferito alcuni hanno tentato di venderla ad un prezzo di oltre $ 10.000. Il prezzo della borsa virtuale, supera di gran lunga quello della sua controparte reale: una Dionysus viene infatti venduta a circa 3.400 dollari.

La borsa virtuale Gucci Dionysus può ancora essere acquistata sullo shop di Roblox, insieme ad altri oggetti da collezione virtuali rilasciati attraverso la Gucci Garden Experience. Ciò include un profumo Gucci Bloom, una borsa GG Marmont rosa e una borsa Dionysus floreale rossa.

Roblox non è il primo gioco che vede oggetti cosmetici pagati con cifre stratosferiche: anche in Counter-Strike: Global Offensive ci sono stati casi in cui le skin sono costate moltissimo.

Fonte: PCGamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Roblox

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti