Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S donate negli USA per promuovere le vaccinazioni contro il COVID-19

Microsoft per il sociale.

Microsoft è una tra le aziende che supportano negli USA il "National Month of Action", un programma del Presidente Joe Biden che vuole incoraggiare gli americani a vaccinarsi, utilizzando persone di spicco, star, influencer e aziende. La società di Redmond attraverso Twitter ha annunciato che avrebbe donato Xbox Series X/S ad un'associazione americana che aiuta i giovani ad integrarsi nel mondo.

I dettagli sulla donazione sono scarsi, soprattutto per quanto riguarda il numero di console che verranno donate e dove, ma si tratta comunque dell'estensione della partnership con questa comunità. Come detto, la donazione delle console Xbox fa parte del National Month of Action, un'iniziativa della Casa Bianca che mira a vaccinare il 70% degli adulti negli Stati Uniti entro il 4 luglio.

Xbox spera che la donazione "contribuirà a promuovere l'educazione ai vaccini negli Stati Uniti". Su Twitter questo annuncio è stato condiviso con il classico achievement 1000G che recita semplicemente "vaccinato!". Mentre le console Xbox probabilmente non verranno utilizzate per l'istruzione in sé, la donazione di Microsoft aiuterà i club a "gestire promozioni e seminari educativi sull'importanza delle vaccinazioni nelle comunità colpite e difficili da raggiungere".

Non è la prima volta che Microsoft si dà alla beneficenza: anche lo scorso anno assieme a Dwayne "The Rock" Johnson la società ha donato alcune console ad un ospedale pediatrico.

Guarda su YouTube

Fonte: Twitter