F1 2021 su PS5 e Xbox Series X girerà in 4K e 60 FPS o in 1440p e 120 FPS

I dettagli tecnici del titolo di Codemasters

F1 2021 è un gioco significativo per Codemasters per una serie di motivi. Innanzitutto è il primo gioco della serie ad essere pubblicato da EA Sports dopo l'acquisizione dello studio e questo è anche il primo gioco di F1 che uscirà su PS5 e Xbox Series X/S.

Le prestazioni e la qualità visiva sono fondamentali in qualsiasi gioco sportivo, in particolare in un titolo di simulazione di corse, e queste sono aree in cui la serie ha generalmente fatto molto bene in passato, quindi cosa possiamo aspettarci di vedere da F1 2021 su console di nuova generazione?

Gamingbolt ha avuto la possibilità di porre diverse domande al game director del franchise Lee Mather, che ha confermato a quale risoluzione e frame rate punterà il gioco su console.

Mather ha confermato che su PS5 e Xbox Series X, F1 2021 presenterà una modalità grafica e una modalità prestazioni, che vedranno il gioco girare rispettivamente a 4K e 60 FPS e 1440p e 120 FPS.

Nel frattempo, su Xbox Series S, il gioco avrà una sola modalità, che avrà come obiettivo una risoluzione di 1080p a 60 fotogrammi al secondo.

F1 2021 uscirà il 16 luglio per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC.

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza