Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ratchet & Clank Rift Apart su PS5 per Digital Foundry è 'il motivo per cui abbiamo bisogno di giochi solo next-gen'

L'analisi tecnica dell'esclusiva.

Ratchet & Clank: Rift Apart raccoglie elogi da molte testate giornalistiche, ma vale la pena dare un'occhiata all'analisi di Digital Foundry, che conferma che Insomniac Games ha preparato una produzione davvero di nuova generazione. Gli specialisti infatti lodano il gioco creato da zero per PlayStation 5.

Secondo quanto riportato sia nel post che nel video, Ratchet & Clank: Rift Apart è il primo gioco che mostra la potenza e il potenziale di PlayStation 5: "Dimostra la potenza e il potenziale di PlayStation 5 in un modo che un titolo intergenerazionale non potrebbe fare e mostra ciò che l'hardware di nuova generazione può offrire quando gli sviluppatori si concentrano esclusivamente su di esso".

Digital Foundry conferma l'utilizzo di RDNA 2 per il ray tracing, che offre risultati sorprendenti, ma i giornalisti hanno parlato anche dell'SSD. A loro avviso, l'hardware della console è un vero "punto di svolta", la cui potenza è possibile verificare saltando tra le dimensioni del gioco: qui il personaggio principale rimane in un posto, ma PS5 "quasi immediatamente" carica un'altra mappa. L'analisi elogia anche il ray tracing che porta ad un'animazione fluida: in modalità ray-tracing a 60 fps i giocatori otterranno un'esperienza molto stabile. Di seguito potete dare uno sguardo al video.

Guarda su YouTube

Vi ricordiamo che Ratchet & Clank Rift Apart sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 5 dall'11 giugno: a questo link potete dare uno sguardo alla nostra recensione.

Fonte: Digital Foundry

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti