Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch: Nintendo ritira l'aggiornamento 12.0.3 senza apparente motivo

Qualcosa tra i file che i giocatori non dovevano vedere?

Nintendo ha recentemente pubblicato un nuovo aggiornamento per Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite: come gli ultimi aggiornamenti, la versione 12.0.3 ha apportato - secondo quanto condiviso dalle note - "miglioramenti generali alla stabilità del sistema".

Fin qui tutto bene, se non che la grande N ora ha ritirato questo aggiornamento senza dare alcuna spiegazione. A rendere ancora più strana questa cosa è il fatto che Nintendo non ha mai fatto una mossa del genere su Switch: si tratta della prima volta in assoluto. Attualmente non sappiamo se questa patch aveva dei problemi e se ritornerà nei prossimi giorni.

Ovviamente dopo questa mossa in molti hanno iniziato a fare ipotesi: la patch conteneva dei file riguardanti Switch Pro che non dovevano essere visti dai dataminer? Attualmente non ci è dato sapere, pertanto rimangono comunque speculazioni. Ora, anche se l'aggiornamento non può più essere scaricato, i dati non sono stati completamente rimossi dai server: ciononostante la console è ritornata alla versione precedente.

Rimanete sintonizzati con noi per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Fonte: Comicbook