Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Battlefield 2042 avrà un'alpha il mese prossimo e una beta prima del lancio

Un modo per provare in anteprima il gioco.

Circa un'ora e mezza fa, Electronic Arts e DICE hanno svelato in anteprima il primo trailer dedicato a Battlefield 2042. Oltre a questo primo video sono stati snocciolati alcuni dettagli, tra cui l'arrivo del gioco non solo su next-gen, ma anche su PS4 e Xbox One (con anche una differenza di prezzo).

Ora, come è stato per i precedenti Battlefield, anche questo nuovo capitolo riceverà sia un'alpha che una beta, in modo da consentire ai giocatori di poter toccare con mano quello che il nuovo capitolo ha da offrire. L'alpha inizierà a luglio ma in questo caso non sarete in grado di iscrivervi: sarà infatti EA stessa a scegliere in maniera random i giocatori che potranno parteciparvi, con un occhio di riguardo ai giocatori di lunga data.

DICE ha comunque affermato che ci sarà anche una beta che sarà disponibile prima del lancio del gioco: i giocatori che preordinano il gioco avranno accesso anticipato alla open beta. Non si sa molto altro su questa sessione di prova, così come il contenuto e le tempistiche generali.

Guarda su YouTube

Il nuovo capitolo, che arriverà il 22 ottobre, abbandonerà la formula della campagna in single player per concentrarsi maggiormente sul comparto multiplayer.

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Battlefield 2042

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti