Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Battlefield 2042 non avrà una modalità battle royale e nemmeno una campagna single player

Un cambio di rotta nella tradizione del franchise.

Dall'originale Bad Company, ogni Battlefield ha ricevuto una campagna per giocatore singolo, ma non Battlefield 2042. Dopo il reveal trailer pubblicato pochi minuti fa, ora iniziano ad arrivare nuovi dettagli su ciò che devono aspettarsi i giocatori.

Una delle prime rivelazioni fatte dallo sviluppatore è stata la conferma che Battlefield 2042 non avrà una tradizionale campagna per giocatore singolo. Il gioco invece infonderà la narrativa nelle sue varie modalità multiplayer. I dettagli su come si manifesterà non sono stati condivisi, ma lo sviluppatore ha affermato che la storia del mondo del gioco si evolverà con ogni nuova stagione.

DICE ha da sempre incluso una campagna per giocatore singolo in ogni Battlefield principale. Nel corso degli anni, lo sviluppatore ha cambiato il formato di quelle campagne, da una narrativa di base che segue personaggi fissi, a un'antologia di racconti separati i cui eventi e personaggi si intersecano raramente. Ora tuttavia il franchise tenta di "svecchiarsi" offrendo qualcosa di inedito.

Oltre a questo DICE ha dichiarato che il gioco non avrà nemmeno una modalità battle royale. "Il Battle Royale è sicuramente qualcosa che è eccezionalmente popolare in questo momento", ha detto il director del design Daniel Berlin. "Non abbiamo alcun piano battle royale a questo punto, ma abbiamo altre esperienze all'interno del gioco di cui non possiamo parlare e di cui siamo super entusiasti".

Guarda su YouTube

Battlefield 2042 sarà disponibile dal 22 ottobre non solo su PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5, ma anche su PlayStation 4 e Xbox One. Per quanto riguarda il numero di giocatori, le console next-gen oltre al PC durante le partite consentiranno la presenza di 128 giocatori: su PS4 e Xbox One questo numero scenderà a 64.

Fonte: Eurogamer.net