Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 ha venduto 8,6 milioni di console, Xbox Series X/S a quota 5,1 milioni secondo nuove stime

L'intero mercato next-gen ha generato $6 miliardi.

Un report di Finbold svela i dati di vendita di PS5 e Xbox Series X/S fino a questo momento e, secondo le stime degli analisti, la console di Sony ha venduto 8,6 milioni di unità. I sistemi di Microsoft inseguono a 5,1 milioni di console piazzate.

Il gigante giapponese ha registrato incassi per 3,8 miliardi di dollari, mentre il colosso di Redmond 2 miliardi di dollari.

Più nello specifico, secondo Finbold, PS5 ha venduto 8,64 milioni di console (prezzo medio $449,99) e Sony ha incassato un totale di 3.879.360.000 dollari. Xbox Series X/S, invece, hanno venduto 5,12 milioni di console (prezzo medio $399,99) con incassi per Microsoft che ammontano a 2.047.948.800 dollari.

Insieme, PS5 e Xbox Series X/S, hanno generato ben $5,92 miliardi.

I dati condivisi da Finbold sono delle stime ma, considerando i numeri condivisi di recente da Sony, sembrano credibili.

Microsoft non ha condiviso i dati di vendita delle sue Xbox, quindi bisognerà attendere i numeri del colosso di Redmond per confermare o meno quanto riportato da Finbold.

Fonte: Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti