Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e Xbox Series X/S: 'AMD FidelityFX Super Resolution renderà questa generazione davvero entusiasmante'

Tomas Sala, sviluppatore di The Falconeer, parla delle potenzialità della tecnologia di AMD.

In molti nel settore sono entusiasti del potenziale di FidelityFX Super Resolution, la tecnologia supersamling di AMD confermata anche per PS5 e Xbox Series X/S pronta al lancio.

Gamingbolt ha avuto l'occasione di parlare della tecnologia con Tomas Sala, sviluppatore solista di The Falconeer. Secondo Sala, FSR avrà una varietà di applicazioni e il modo in cui gli sviluppatori sceglieranno di usarla dipenderà dalla loro visione artistica e dal tipo di esperienza che stanno cercando di creare.

"È difficile", ha detto Sala quando gli è stato chiesto come Super Resolution su PS5 e Xbox Series X/S aiuterà gli sviluppatori. "Penso che molti giocatori vorrebbero vedere una singola risposta, una sorta di modello di cosa sia la prossima generazione. Ma chiaramente ogni sviluppatore avrà motivi artistici e tecnici per optare per il 4k/60fps o 30fps o 1800p/60fps con nuove tecnologie per l'upscaling. Si tratta davvero di ciò che funziona meglio per un gioco e gli sviluppatori avranno un'altra opzione con la tecnologia Super Resolution. Penso che un discreto numero di sviluppatori deciderà di usarla, in modo che possano spendere la potenza della GPU per spingere la grafica in avanti. Penso che tutto ciò renda questa generazione di console davvero molto eccitante".

Sala ha continuato aggiungendo che, più di ogni altra cosa, ciò che definisce gli hardware di questa generazione, inclusa la tecnologia FSR di AMD, è il modo in cui agli sviluppatori viene permesso di realizzare le loro visioni artistiche con meno limiti.

"In generale penso che si tratti di rimuovere i limiti per la creazione", ha affermato. "I limiti vengono rimossi, i muri abbattuti, questo è l'importante. E puoi vedere come piattaforme diverse stanno promuovendo diversi tipi di creatività, e diamine è davvero eccitante".

FidelityFX Super Resolution verrà lanciato il 22 giugno. Anche se al momento non si sa molto su ciò che possiamo aspettarci dalla tecnologia su console.

Nel frattempo, The Falconeer di Tomas Sala è attualmente disponibile su Xbox Series X/S, Xbox One e PC. The Falconeer: Warrior Edition verrà lanciato per PS5, PS4 e Nintendo Switch il 5 agosto.

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti