Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Roblox incassa oltre $3 milioni di entrate al giorno solo su iPhone

E 92 milioni di dollari al mese.

Roblox è il gioco per iPhone con il maggior incasso negli Stati Uniti secondo nuovi dati, con oltre 3 milioni di dollari ogni giorno. Sono 92 milioni di dollari al mese e più di un miliardo di dollari all'anno.

I nuovi numeri condivisi da Finbold vedono Roblox in testa, con Clash of Clans al secondo posto con $1,9 milioni al giorno. Le entrate giornaliere di 1,5 milioni di dollari di Candy Crush Saga completano il podio dei primi tre giochi. Questi numeri includono il prezzo di acquisto del gioco, se ce n'è uno, così come gli acquisti in-app.

Secondo i dati acquisiti da Finbold, a giugno 2021, i primi dieci giochi per iPhone negli Stati Uniti generano una media stimata di 11,2 milioni di dollari di entrate giornaliere, equivalenti a 336,2 milioni di dollari ogni mese. La piattaforma di creazione di giochi e giochi online Roblox è in cima alla classifica con entrate stimate di $3,01 milioni al giorno o $ 92 milioni al mese.

Come potete immaginare, Finbold ritiene che il COVID-19 e i lockdown siano il motivo di numeri così folli. I lockdown hanno costretto la maggior parte delle persone a cercare intrattenimento su piattaforme digitali e l'elevata penetrazione degli smartphone ha reso il gioco mobile un'opzione conveniente.

Fonte: Imore.com.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Roblox

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti