Splinter Cell, quasi 3000 giorni passati dall'ultimo gioco e i fan sperano in un nuovo capitolo

La speranza č l'ultima a morire.

Anche se Ubisoft è conosciuta più per i franchise di Assassin's Creed e Far Cry, la società in passato ha lavorato anche a diversi capitoli di Splinter Cell. Nonostante questa serie di giochi sia stata ben accolta da fan e stampa, Ubisoft ha poi deciso di non pubblicare più nessun nuovo capitolo.

L'ultimo titolo, Splinter Cell Blacklist è stato pubblicato nel 2013: sono passati quindi quasi 3000 giorni da quando i giocatori non hanno saputo più niente di questo franchise. Ciò non significa tuttavia che sia stato completamente dimenticato: ad esempio il protagonista della serie, Sam Fisher, è stato inserito in un DLC per Ghost Recon: Wildlands e Ghost Recon: Breakpoint e inoltre è stato anche un personaggio giocabile in Rainbow Six Siege e nello sparatutto mobile Elite Squad.

I fan d'altro canto chiedono a gran voce un nuovo capitolo della serie e Ubisoft potrebbe decidere di tornare a lavorarci, magari con un titolo free-to-play. Alcuni tra l'altro ipotizzano che Ubisoft abbia in cantiere un annuncio magari proprio all'E3 2021: alcune voci passate infatti indicavano un nuovo capitolo del franchise, dato che Luca Ward, doppiatore italiano di Sam Fisher, aveva proprio affermato lo scorso anno che Splinter Cell sarebbe tornato nel 2021.

sc

Sappiamo che all'E3 2021 Ubisoft terrà una sua vetrina digitale, ma attualmente non ci è dato sapere se tra i vari giochi che verranno annunciati ci sarà anche Splinter Cell: ai fan non resta quindi che incrociare le dita.

Fonte: GameRant

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Bioshock 4 e Bioshock Remastered potrebbero uscire nel 2022

Dal recente leak Nvidia spunta anche un possibile Bioshock 4.

Raccomandato | Deathloop - recensione

Deathloop č una meravigliosa e psichedelica chimera videoludica.

Alan Wake Remastered č realtā ed ha anche una finestra di lancio!

Per la prima volta Alan Wake arriverā anche su console PlayStation.

Project Magnum č uno shooter sci-fi per PS5 e PS4 davvero spettacolare nel nuovo trailer

Diamo uno sguardo all'interessante Project Magnum previsto anche per PC.

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza