Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Splinter Cell, quasi 3000 giorni passati dall'ultimo gioco e i fan sperano in un nuovo capitolo

La speranza è l'ultima a morire.

Anche se Ubisoft è conosciuta più per i franchise di Assassin's Creed e Far Cry, la società in passato ha lavorato anche a diversi capitoli di Splinter Cell. Nonostante questa serie di giochi sia stata ben accolta da fan e stampa, Ubisoft ha poi deciso di non pubblicare più nessun nuovo capitolo.

L'ultimo titolo, Splinter Cell Blacklist è stato pubblicato nel 2013: sono passati quindi quasi 3000 giorni da quando i giocatori non hanno saputo più niente di questo franchise. Ciò non significa tuttavia che sia stato completamente dimenticato: ad esempio il protagonista della serie, Sam Fisher, è stato inserito in un DLC per Ghost Recon: Wildlands e Ghost Recon: Breakpoint e inoltre è stato anche un personaggio giocabile in Rainbow Six Siege e nello sparatutto mobile Elite Squad.

I fan d'altro canto chiedono a gran voce un nuovo capitolo della serie e Ubisoft potrebbe decidere di tornare a lavorarci, magari con un titolo free-to-play. Alcuni tra l'altro ipotizzano che Ubisoft abbia in cantiere un annuncio magari proprio all'E3 2021: alcune voci passate infatti indicavano un nuovo capitolo del franchise, dato che Luca Ward, doppiatore italiano di Sam Fisher, aveva proprio affermato lo scorso anno che Splinter Cell sarebbe tornato nel 2021.

Sappiamo che all'E3 2021 Ubisoft terrà una sua vetrina digitale, ma attualmente non ci è dato sapere se tra i vari giochi che verranno annunciati ci sarà anche Splinter Cell: ai fan non resta quindi che incrociare le dita.

Fonte: GameRant

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti