Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Activision: il CEO Bobby Kotick si taglia lo stipendio? 'Guadagna ancora troppo' per gli investitori

Sforzi vani?

Lo scorso aprile, uno dei CEO più strapagati al mondo, ovvero Bobby Kotick di Activision, ha deciso di decurtarsi lo stipendio del 50%.

Il suo nuovo contratto ha ridotto la sua paga da $ 1,75 milioni all'anno a soli $ 875.000 e ha anche rimosso diversi premi dal suo pacchetto di compensazione che sarebbero valsi milioni. Tuttavia, il frequente critico di Kotick, CtW Investment Group, ha recentemente rilasciato una dichiarazione in cui afferma che il taglio degli stipendi non è abbastanza da portare la retribuzione di Kotick a un livello ragionevole.

Innanzitutto, CtW indica la durata del contratto retributivo, che va da aprile 2021 a marzo 2023, meno di due anni. Dopodiché, Kotick è libero di rinegoziare il suo pacchetto retributivo a livelli pre-taglio o forse anche più alti. "Mentre i termini dell'estensione rappresentano una riduzione della retribuzione per Mr. Kotick, l'estensione è troppo breve per avere un impatto significativo sulla sua retribuzione totale per un periodo prolungato", ha scritto il direttore esecutivo di CtW Dieter Waizenegger in una lettera agli azionisti di Activision Blizzard. "Data la ripetuta opposizione alla retribuzione dell'amministratore delegato Kotick nel corso degli anni, gli azionisti dovrebbero aspettarsi di vedere una riforma a lungo termine della sua retribuzione per un periodo maggiore di un solo anno".

Oltre a sollecitare gli azionisti a votare contro la nuova proposta di retribuzione di Kotick durante l'assemblea annuale, il gruppo ha anche invitato gli azionisti a eleggere un nuovo presidente del Comitato per le retribuzioni per presentare una nuova proposta che potrebbe modificare il "capitale smisurato di Kotick".

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Black Ops Cold War

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti